Xbox Series P: come dovrebbe funzionare la nuova console Xbox

Nel futuro di Xbox ci sarà anche qualche che online tutti già chiamano Xbox Series P. Una nuova console che molti non vedono l’ora di avere per le mani.

Stiamo imparando tutti, chi più chi meno, che nel futuro di Xbox per Phil Spencer c’è una idea che non è, a quanto pare, l’idea tradizionale che invece mantengono in casa Sony. L’idea di portare i giochi ad un pubblico più vasto.

Xbox Series P
Xbox Series P: come dovrebbe funzionare la nuova console Xbox – Videogiochi.com

Per portare questa idea avanti è chiaro che c’è da lavorare anche sull’hardware. Perché oltre a voler trasformare qualunque cosa esista in una Xbox, sempre lo stesso Spencer ha ribadito che comunque le console continueranno ad esistere nel panorama della società. Online si comincia a parlare di qualcosa che tutti chiamano Series P. Ma come dovrebbe essere questa console portatile?

Tutti sono già impazziti per la nuova Xbox Series P, perché anche questa sarà una Xbox!

Quando ha iniziato a circolare lo spot pubblicitario che cercava di convincere tanti utenti che qualunque cosa potrebbe diventare una console per giocare si è gridato allo scandalo. Ma in realtà, a conti fatti, si tratta semplicemente di un cambio di prospettiva.

console xbox
Tutti sono già impazziti per la nuova Xbox Series P, perché anche questa sarà una Xbox! – videogiochi.com

Ma oltre a cercare di trasformare qualunque cosa in una console per giocare, e vi ricordiamo che per esempio con un trucco neanche troppo complicato si può fare tutto anche con le esclusive Playstation, il percorso di Microsoft prevede comunque una nuova generazione di console (anche perché salvano la vita, sapevatelo). Una generazione di console che deve essere però entusiasmante. E cosa c’è di più entusiasmante di una console portatile?

Su Reddit ai fan Xbox è stato messo davanti un collage con quattro ipotetiche console. Le versioni aggiornate della Series S e X, un cubo denominato Series C che in pratica funziona come il decoder di Sky e che lavora solo nel cloud, e poi una console portatile denominata Series P.

Oltre ad apprezzare il fatto che nel mockup della console portatile è stato inserito Fable, è interessante andare a guardare non tanto le caratteristiche di questa console portatile che i fan vorrebbero ma le loro reazioni.

Tanti sono quelli che dichiarano che se esistesse comprerebbero la console portatile Xbox in questo momento a patto di avere un dock, per trasformarla in qualcosa di simile a una Series S. Il paragone con Nintendo Switch viene proposto a più riprese.

Ed è interessante anche notare come invece viene respinta al mittente la possibilità che Xbox possa creare una console portatile sulla scia di Playstation Portal. Sono tanti i commenti che sottolineano che quella strada non dovrebbe essere intrapresa.

Una terza combinazione che ritorna è quella di chi dichiara che se esistesse la console portatile acquisterebbero comunque anche la seconda versione della Series X e in più la Series P, per poter avere modo di giocare con le copie fisiche dei videogiochi.

Da ultimo registriamo i disfattisti, che dichiarano che non ha più senso neanche possederla una console Xbox, perché tanto finirà tutto con l’essere multipiattaforma. Buuu!

Gestione cookie