Xbox Series S: limite o forza per la nextgen Microsoft

Xbox Series S futuro nextgen Microsoft (screenshot YouTube)

Ancora non è del tutto chiaro se la Xbox Series S rappresenti un limite per la nuova generazione di console. Dai piani alti sono convinti del contrario 

A discapito di alcuni rumor che identificano nella Series S un limite per la nextgen delle nuove console, il System Architect conferma l’esatto opposto. Nonostante il modello di punta sia la Series X, Andrew Goossen, affida il futuro della nuova generazione di Microsoft proprio nelle mani del modello S.

Addirittura si parla di un’evoluzione che nel tempo innalza sempre di più l’esperienza offerta. Inoltre dal supervisore Jason Ronald, il cui team ha contribuito alla creazione dell’hardware, giungono importanti delucidazioni sul potenziale del sistema. Ma dove trova fondamento tale teoria?

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Xbox: Microsoft rende pubblica la sua gratitudine dopo gli ultimi risultati

Xbox Series S, l’avanzamento verso la nextgen

Xbox Series S
Xbox Series S futuro nextgen Microsoft (screenshot YouTube)

La console Series S rappresenta, secondo Goossen, il punto di partenza dal quale sviluppare tutto il futuro di Microsoft. Invece che essere un punto di rottura per la nextgen di Series X, è l’opportunità di poter sviluppare le vere potenzialità del comparto video ludico destinato alla crescita dell’ecosistema verdecrociato. La scelta del prezzo accessibile è stata proprio quella di poterla rendere alla portata di tutti, al fine di favorire la sempre più vicinanza alla nuova generazione.

Esattamente questo, una strategia di attrazione degli utenti in modo da farli entrare nel nuovo mondo delle console Microsoft. Il risultato è incrementare il bacino d’utenza e di utilizzatori della piattaforma Series S, in grado di convogliare sempre più fedeli ed appassionati. La conseguenza diretta poi si trasla sul settore degli sviluppatori che, vedendo questo gran numero di giocatori scegliere Microsoft, si mettono in gioco per poter ottimizzare e potenziare i loro progetti. In definitiva, più che un limite, la Series S sembra rappresentare il vero punto di forza del colosso statunitense.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> DriveClub, nessun miglioramento nextgen previsto su PS5