Xbox Series X, arriva gioco sviluppato da un ragazzo solo – VIDEO

Xbox Series X presto avrà un videogioco che è stato sviluppato interamente da un solo ragazzo. Ecco i dettagli. 

Bright Memory Infinite su Xbox Series X

Nel mondo del gaming le innovazioni tecnologiche stanno dando possibilità anche a team piccoli di creare giochi che nel passato avrebbero richiesto almeno una centinaia di sviluppatori per essere realizzati. Infatti sempre più giochi nascono da team piccoli, come quello che è successo con CD Project Red famosa per aver dato vita alla trilogia di The Witcher. E poi per il controverso e complesso lancio di Cyberpunk 2077. Partendo da un marchio gestito da pochi membri e lentamente si è espanso.

Si può persino dire che un solo sviluppatore può lanciare un videogioco, ed è quello che è successo con Bright Memory Infinite, un gioco pubblicato nel gennaio del 2019. Parliamo di uno sparatutto frenetico, in pieno stile orientale, con il protagonista che impersonerà Shelia. La combattente fa parte della Science Research Organization ed il suo compito è quello di fermare un’organizzazione militare che sta cercando di trovare un modo per risvegliare i morti. Non solo intense e straordinarie fase di shooting, ma anche poteri soprannaturali come la psicocinesi, per un’esperienza in prima persona che per certi versi ricorda Devil May Cry.

Bright Memory arriva su Xbox

Il videogioco è stato sviluppato interamente da una sola persona, il giovane Zeng Xiancheng, che ha pubblicato sul suo profilo Steam degli aggiornamenti sullo sviluppo del progeto, annunciando che nel 16 giugno FYQD-Studio prenderà parte negli eventi live di Gamestop. Il developer ha dichiarato che nel suo gioco è stato migliorato il gameplay e ha aumentato i diversi scenari, infatti il giocatore potrà giocare una missione di infiltrazione dove è presente un buco nero che rende l’armatura e l’arma della protagonista inutilizzabili, costringendo quindi il player ad adattare nuove tecniche per uccidere i nemici e eseguire nuove esecuzioni furtive.

I boss cambieranno forma durante gli scontri e lo scenario attorno al combattimento sarà distruttiibile. Il developer cinese ha annunciato che lavorerà sul doppiaggio, Soundtrack, debugging e porting, dando anche notizia che il gioco nella forma completa sarà disponibile su Xbox Series S e Xbox Series X. Zeng Xiancheng ha anche indirettamente detto che ci sarà un sequel del capitolo z infatti ha dichiarato che gli utenti che compreranno l’edizione pre-order riceveranno il sequel gratis.

Link utili

La console Microsoft (foto: YouTube).