Xbox Series X|S: record di vendite dopo le prime 24 ore

Xbox Series X|S hanno fatto capolino sugli scaffali di tutto il mondo martedì 10 novembre, esattamente due giorni fa, ma già oggi possiamo dire che hanno battuto i record di vendite. 

Dopo anni di attesa sono finalmente arrivate le nuove console di Microsoft, Xbox Series S, la più piccolina, ed Xbox Series X, per chi non vuole scendere a compromessi e godere appieno della tecnologia di Microsoft.

La divisione gaming arriva così alla sua quarta generazione di console, dopo la prima Xbox, l’ottima Xbox 360 e le ultime Xbox One, che non hanno di certo brillato per vendite. A quanto pare, però, con l’avvento delle nuove console, la strada potrebbe essere meno tortuosa del previsto.

POTREBBE INTERESSARTI –> Ps5 vs Xbox Series X, secondo Bloomberg Sony ha già vinto in partenza

Xbox Series X|S: un record che fa ben sperare per il futuro della generazione

Xbox Series X|S record di vendite
Xbox Series X (via Microsoft)

A parlarne è sceso in campo direttamente Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft. Il dirigente dell’azienda di Redmond ha tenuto a ringraziare i numerosi fan che nelle prime ore dal lancio hanno deciso di abbracciare la next gen proprio a bordo delle nuove Xbox.

Insomma un vero e proprio successo di vendite, come ha specificato Spencer, sottolineando quanto quello di Xbox Series X|S sia stato il miglior lancio nella storia della compagnia. Un record che, speriamo noi tutti appassionati di videogiochi, possa essere di buon auspicio per una generazione più equilibrata di quanto è stata quella appena terminata, con una predominanza schiacciante di PlayStation 4.

In bocca al lupo a Microsoft quindi. Vi ricordiamo che PlayStation 5 uscirà fra esattamente una settimana, il 19 novembre, mentre i suoi giochi ed accessori sono già disponibili alla vendita negli store online e catene di distribuzione. Voi quale sceglierete tra le due?

POTREBBE INTERESSARTI –> Demon’s Souls: ecco il trailer di lancio del primo videogioco per PS5