Xbox ed easter egg, la scheda madre ha stampata sopra un Master Chief

Xbox Master Chief su scheda madre (screenshots YouTube)

Per Microsoft le tradizioni sono importanti e, anche quest’anno, un easter egg è presente nella nuova versione della Xbox. La posizione? Sulla scheda madre 

La tradizione è importantissima per Microsoft e gli easter egg lo sono ancora di più. La nuova console uscita questo mese, la Xbox Series X, anche lei non si tira indietro. A memoria si rammenta che, con il modello One X, si poteva trovare una stampa sulla scheda madre di Master Chief in sella ad uno scorpione. Invece quest’anno la scheda madre espone una stilizzazione del celeberrimo elmetto del personaggio.

In realtà lo si può trovare anche sul modello Series S, nella fattispecie stampato sul corpo dell’alimentazione della console. Invece nella Series X Master Chiefs è presente esattamente sulla scheda madre. Ma perchè si può parlare di vera e propria tradizione, cioè in che senso la si può ritenere tale.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Xbox: la Series X può accoppiarsi alle cuffie Pulse 3D di PS5

Xbox, Master Chiefs si nasconde ovunque

Xbox Master Chief
Xbox Master Chief su scheda madre (screenshots YouTube)

L’utilizzo del celebre personaggio, per il colosso Microsoft, è diventato nel tempo un vademecum da rispettare in pieno. Difatti, le console lanciate negli ultimi anni, nascondo questa piccola “icona” considerata un vero e proprio porta fortuna. Viene pertanto ritenuto di fondamentale impiego per garantire la buona riuscita di ogni singola console.

Potrebbe quindi venir considerato come un forte legame tra Master Chief e la console che, con la Series X, punta ancora più in alto. Si tratta di Halo Infinite, il titolo più atteso che avrebbe dovuto accompagnare l’ultima console. La posticipazione di Halo ha lo scopo di offrire l’esperienza di gioco definitiva, lavorando ad ogni aspetto del progetto per renderlo un qualcosa di epico. Un arrivederci amaro da parte di Master Chief, almeno fino a nuovo anno, che intanto protegge il “cuore” di Series X con il suo fidato elmetto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Xbox Series X, furbetti la rivendono online a 890 euro – FOTO