Xbox rinvia due giochi tra cui Starfield: nuova data molto lontana

Starfield è stato rinviato, l’attesissimo videogioco di Xbox non uscirà più nel 2022. Una notizia davvero durissima per chi lo aspettava.

Xbox sta facendo di tutto per cercare di accorciare e anche parecchio la distanza che separa il proprio marchio da quello di Playstation. Purtroppo però la cosa non è certo facile, perché si tratta di sviluppare nuove IP e vecchie glorie per poter creare un parco titoli che possa rivaleggiare con quello che negli ultimi anni ha creato l’azienda giapponese. Uno dei titoli più importanti in questo senso è Starfield.

Xbox rinvia due giochi tra cui Starfield: nuova data molto lontana

Open world RPG ambientato nello spazio, il titolo in questione è uno dei videogiochi più attesi e più pubblicizzati negli ultimi anni. Il titolo, sviluppato da Bethesda proprio per Xbox, sarebbe dovuto uscire l’11 novembre 2022. Una data certamente lontana, ma che si stava avvicinando lentamente. Ora però è stato ufficializzato il rinvio.

Starfield rinviato, comunicato ufficiale

Con un comunicato ufficiale Bethesda ha annunciato che Starfield non uscirà più nel 2022.

“Abbiam deciso di rinviare Starfield e Redfall alla prima metà del 2022. I team di Arkane Austin (Redfall) e Bethesda Game Studios (Starfield) hanno incredibili ambizioni per i propri giochi. E vogliamo assicurarci che voi riceviate la migliore versione possibile, la più rifinita.

Vogliamo ringraziare tutti per l’eccitazioni nei confronti di Starfield e Redfall. La vostra energia è fondamentale per ispirarci nel lavoro giornaliero e ci spinge a creare ancora di più.

Non vediamo l’ora di mostrarvi il primo gameplay di Starfield e Redfall appena possibile.

Grazie per il supporto.

Rinvio di Starfield