Xiaomi presenta una action-camera economica che compete con la GoPro

Xiaomi, marca conosciuta in Italia principalmente per la linea di smartphone, è popolare in Cina per la vastissima gamma di dispositivi elettronici presente sul mercato e, di recente, ha fatto la sua comparsa un oggetto molto interessante: una action camera del tutto simile alla popolarissima GoPro, con caratteristiche competitive e un prezzo più che accessibile!

La Xiaomi Yi Action Camera, che vedete indossata da un non felicissimo felino nell’immagine di copertina, ha caratteristiche simili al primo modello di GoPro: 1080p, video a 60fps e 64GB di memoria. Il prezzo però è la metà e anche il peso è inferiore, il prodotto di Xiaomi infatti pesa solo 72 grammi! Inoltre ha una batteria migliore e, come la GoPro originale, può raggiungere i 40 metri di profondità se utilizzata per riprese subacquee. Xiaomi offre anche una serie di accessori come una struttura a elmetto e una utilissima imbracatura per animali domestici.

La camera Xiaomi offre anche la possibilità di essere controllata via wireless tramite lo smartphone, ha un angolo di visuale a 155 gradi e uno stabilizzatore di immagine. Al momento il prodotto è disponibile solo in Cina, ma non è da escludere che possa presto essere commercializzata anche in Nord America ed Europa. Il prezzo per il modello cinese è di 399 CNY, che corrispondono a meno di 60 Euro.

Fonte: engadget

Impostazioni privacy