Yoda e molti altri personaggi stampati in 3D in versione Buddha

Che Yoda abbia una considerevole componente Zen è evidente, ma sembra che qualcuno abbia avuto la splendida idea di accentuare questo aspetto creando una statuetta del tutto simile a quelle che si trovano in commercio rappresentanti il Buddha, con la sola differenza che la testa è quella del saggio maestro che Luke Skywalker conosce su Dagobah.

Il creatore di queste opere si chiama Chris Milnes e le piccole statue sono state realizzate con una stampante 3D, metodo sempre più diffuso e decisamente performante per la creazione dei modelli più disparati - pochi giorni fa vi abbiamo raccontato, ad esempio, di come un uomo abbia stampato in 3D il cranio della moglie in modo da aiutare i chirurghi che dovevano operarla al cervello - e, oltre a Yoda, ne sono state realizzate altre rappresentanti diversi personaggi.

Le altre versioni della statua non riflettono a filosofia del Buddha come Yoda, ma sono ugualmente carismatiche: si tratta di Iron Man, Groot, C-3PO, uno stormstrooper, un terminator, Batman e diversi altri. Insomma non proprio riferimenti alla filosofia Zen, ma sicuramente dei piacevoli gadget per appassionati di fantascienza e fumetti!

Le statue sono state create utilizzando la parte inferiore di un modello originale di un Buddha sorridente, creato dall'utente di Thiniverse SammyDavis. Chris Milnes ha preso spunto da questa creazione come base, modificano solo la parte superiore e creando le statue che potete vedere nelle immagini della gallery.

Se volete acquistare le creazioni potete farlo visitando la pagina ufficiale su Etsy di Chris Milnes!

Fonte: cnet

 

Leave a reply