Yoshida: "Con Morpheus per ora solo videogiochi"

Shuhei Yoshida, Presidente di Sony Computer Entertainmente Worldwide Studios, ha parlato di Project Morpheus, un progetto per il quale si è sempre esposto in prima linea, spiegando quale sarà il futuro della periferica e della VR tutta secondo la sua visione:

"La VR assumerà utilizzi molto diversi in futuro, il gaming è solamente l'inizio. Ci hanno già chiesto di collaborare con altre industrie, ma non possiamo dire sì a tutti, per ora ci stiamo focalizzando sul far funzionare la realtà virtuale con i videogiochi insieme ai nostri attuali partner."

Yoshida è andato più nello specifico, parlando di Morpheus:

"Morpheus è creato per funzionare strettamente con PS4, e la cosa bella è che funziona. Le tecnologie funzionano benissimo insieme, e grazie a questo possiamo raggiungere traguardi come i 120Hz e meno di 18 ms di latenza, controlliamo ogni cosa. L'uso di Morpheus su PS4 diventerà molto più ampio prossimamente."

Il Presidente ha concluso dicendo che uno degli obiettivi della compagnia è avvicinare la gente alla realtà virtuale: riusciranno nel loro intento?

Fonte: Dualshockers

Leave a reply