YouTube Gaming al via da oggi

YouTube è pronta a dare filo da torcere a Twitch - servizio per il live-streaming di videogiochi acquistato da Amazon lo scorso anno - mettendo in piazza YouTube Gaming (di cui avevamo già parlato QUI). A partire da oggi, saranno infatti disponibili oltre 25.000 pagine e canali, consigliati agli utenti in base ai giochi che seguiranno. Negli ultimi mesi, YouTube ha testato il servizio con diverse migliaia di utenti e, a quanto pare, è tutto pronto per il lancio.

YouTube Gaming sarà inizialmente disponibile soltanto negli Stati Uniti e nel Regno Unito; vi si potrà accedere sia tramite web (gaming.youtube.com), sia utilizzando le applicazioni dedicate per dispositivi Android e iOS. In realtà, YouTube aveva intenzione di puntare sul live-streaming già un anno fa, quando tentò di acquistare proprio Twitch con un'offerta pari a un miliardo di dollari. Tuttavia fu Amazon ad acquisire la società, grazie a una cifra più o meno simile a quella messa sul piatto da YouTube.

Secondo Google, il nuovo servizio per il live-streaming è più efficace perché semplifica la trasmissione di gameplay video. Sopporta lo streaming fino a 60fps e converte automaticamente i llve-streaming in video on-demand per YouTube.

FONTE: Polygon

Leave a reply