ZenFone Zoom: ASUS porta in Italia lo smartphone più sottile al mondo

Il mercato italiano degli smartphone si arricchisce grazie all’ASUS ZenFone Zoom, lo smartphone più sottile al mondo dotato di zoom ottico 3x.

Grazie al suo ridottissimo spessore e le sue 10 innovative lenti HOYA, che garantiscono un’eccezionale nitidezza delle immagini e riprese ravvicinate con possibilità di ingrandimento fino a 12 volte, lo ZenFone Zoom si appresta a inserirsi nel mercato come un prodotto di altissima qualità.

Già vincitore del Good Design Award 2015 per le sue qualità professionali e l’eleganza, questo nuovo prodotto ASUS è pronto a stupire tutto il pubblico italiano.

“La serie ZenFone 2 è stata ampiamente apprezzata dal mercato grazie alla capacità di catturare foto di sorprendente qualità e dall’elevata risoluzione. Oggi, con il lancio di ASUS ZenFone Zoom offriamo agli utenti uno smartphone che non solo vanta caratteristiche da fotocamera DSLR, ma offre anche prestazioni avanzate, riuscendo quindi a portare la fotografia professionale alla portata di ogni appassionato”, ha dichiarato Luca Biondelli, CPM Tablet & Smartphone ASUS Italy.

Lo stabilizzatore ottico incorporato, i 4GB di memoria e un processore Intel Atom quad-core a 64 bit, rendono lo ZenFone Zoom un prodotto dotato di prestazioni ultra veloci e incredibile potenza, grazie anche alla sofisticata architettura Intel Silvermont a 22nm. I nuovi transistor 3D (Tri-Gate) di Intel dispongono di un’area tre volte superiore (3x) ai classici transistor planar e consentono il flusso di un maggior numero di elettroni capaci di incrementare le prestazioni di calcolo.

zenfone 2

ZenFone Zoom dispone di una fotocamera posteriore da 13MP PixelMaster 2.0 e di uno zoom ottico con lenti 3x. L’innovativo occhio digitale con 10 elementi (4 lenti asferiche, 4 lenti e 2 lenti prismatiche) è il frutto della collaborazione con gli esperti di ottica della casa giapponese HOYA. Le lenti prismatiche in vetro sintetico sono state meticolosamente inserite in un periscopio a doppio prisma, che permette di minimizzare gli effetti di rifrazione della luce in ingresso e di catturare immagini realistiche garantendo la migliore qualità possibile.

La fotocamera posteriore beneficia del Flash dual LED Real Tone per creare un’illuminazione naturale in caso di riprese al chiuso e, grazie a una perfetta combinazione di giallo e bianco, restituisce colori realistici e il giusto incarnato della pelle. L’obiettivo posteriore di ZenFone Zoom dispone anche di una messa a fuoco laser automatica, in grado di scattare immagini nitide in soli 0,03 secondi.

ASUS ZenFone Zoom è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 549,00, IVA inclusa, presso ASUS eShop e ASUS Gold Store.

Impostazioni privacy