Zero lag e velocità massima con questa Powerline ottima per i multiplayer online

Contiene link di affiliazione.

Oggigiorno avere una connessione internet performante è una necessità assoluta, sia per chi lavora, sia per chi è appassionato di videogiochi. Insomma, una connessione sempre al top che permetta di lavorare senza incappare in rallentamenti e lag vari fa sempre la differenza. Ma una connessione veloce alle volte non basta e ci sono altri fattori da tenere in considerazione.

Powerline migliore

Anche se una rete ci promette di navigare al top della velocità, ciò non vuol dire che sia sempre così. I più esperti sapranno che collegarsi tramite cavo o collegarsi sfruttando il Wi-Fi sono due cose ben diverse e i risultati sono spesso evidentemente differenti. Da un lato, infatti, il Wi-Fi ci consente di connetterci alla rete da qualsiasi punto della casa, ma all’aumentare della distanza aumentano anche le interferenze.

La connessione cablata, invece, è la più veloce, entro certi limiti di distanza, ma ovviamente ci costringe a rimanere entro un certo raggio dal modem/router. Un problema forse più puramente logistico, ma che influisce comunque sulla possibilità di usufruire della propria connessione internet al meglio.

E così, soprattutto per coloro che lavorano o vivono in un ambiente molto grande, la distanza tra modem e dispositivo utilizzato diventa così un fastidioso problema da risolvere. Non potendo spostare agevolmente il modem e non potendo ricoprire le pareti di casa con centinaia di metri di cavo, occorre trovare una soluzione “di mezzo”. Il perfetto connubio tra connessione Wi-Fi e cablata sono allora le powerline, dei dispositivi che risolvono il problema alla radice.

Powerline TP-Link: il top di gamma dal prezzo contenuto

Powerline Tp-Link

Le powerline sono sostanzialmente dei ripetitori che spostano e ampliano il raggio del segnale Wi-Fi, ma a differenza dei modelli classici non si limitano a questo. Le powerline, infatti, migliorano e amplificano il segnale (non si limitano a farlo rimbalzare da una stanza all’altra) sfruttando una particolare tecnologia di trasmissione.

Le powerline si collegano alle prese elettriche di casa e spostano il segnale Wi-Fi usando proprio i cavi della corrente che normalmente trasportano solo energia elettrica. Basta collegare la base di questa powerline TP-Link al modem e a una presa elettrica, portare l’altra antenna nella stanza in cui vuoi che arrivi il segnale e il gioco è fatto.

Vedi su Amazon

Questa powerline TP-Link assicura fino a 600 Mbps in connessione cablata e 300 Mbps su connessione Wi-Fi, tutta la potenza necessaria per videogiocare o lavorare al meglio. Grazie al sistema Plug and Play, non ci sarà bisogno neanche di configurazione e potrai gestire le due antenne tramite l’apposita l’app tpPLC di TP-Link.

Ogni antenna di questa powerline è dotata di due porte ethernet, per la massima libertà di connessione, ricordati solo di collegarle a prese elettriche dello stesso impianto. Col Kit Powerline AV600 di TP-Link non avrai più problemi di connessione e potrai avere il meglio del tuo internet (a tal proposito, non perderti questa offerta) in ogni punto della casa o dell’ufficio.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy