25 minuti di gameplay per Aliens: Fireteam – VIDEO

Sono apparsi i primi venticinque minuti di gameplay del nuovo Aliens: Fireteam, il nuovo titolo ispirato agli Xenomorfi.

25 minuti di gameplay per Aliens: Fireteam - VIDEO
25 minuti di gameplay per Aliens: Fireteam – VIDEO (foto: youtube)

Sul canale Youtube dei colleghi di IGN è apparso un bel video di gameplay di Aliens: Fireteam. Non che ci servisse un gameplay per capire che il gioco di Cold Iron e 20th Century Games fosse uno sparatutto ma almeno adesso possiamo cominciare a capire che tipo di ritmo aspettarci. Qualcuno ha una parola migliore di “frenetico alla follia”?

Leggi anche –> OPEN WORLD – Assassin’s Creed Valhalla, Vikings e il mondo nordico

Aliens: Fireteam 23 anni nel futuro e siamo ancora qui

25 minuti di gameplay per Aliens: Fireteam - VIDEO
25 minuti di gameplay per Aliens: Fireteam – VIDEO (foto: youtube)

Il gioco si svolge 23 anni dopo la conclusione della trilogia classica di Alien con il giocatore che veste i panni di un Colonial Marine a bordo della USS Endeavor con l’azione che prende il via da una chiamata di soccorso proveniente da una colonia lontana. Ma quello che al titolo potrebbe mancare in termini di storia, certamente viene compensato dalla vastità delle aree da esplorare e dal numero di tipologie di nemici da abbattere.

In Aliens: Fireteam sono stati, infatti, inseriti ben 20 tipi diversi di nemici e per abbatterli non basterà dare fondo alle armi. Il taglio scelto da Cold Iron e 20th Century Games è infatti molto specifico e il titolo è uno sparatutto in co-op in cui la chiave è proprio il lavoro di  squadra.

I 25 minuti di video pubblicati da IGN ci permettono così di valutare che, innanzitutto, il gioco si compone di cinque ruoli diversi e invoglia i giocatori a essere elastici e mobili per portare a casa la vittoria contro i nemici alieni. La demo si svolge su una nave ma il developer ha assicurato tutti sul fatto che le ambientazioni saranno vaste e soprattutto varie. Il gioco è poi costruito con quattro campagne, ognuna con un proprio scenario.

Le influenze, per quello che si può giudicare dal video della demo, vengono sicuramente da World War Z anche se è chiaro che il sistema di co-op e le coperture ricordano anche Gears e un po’ tutti gli sparatutto in salsa aliena.

Leggi anche –> Frogger in Toy Town annuncia una nuova modalità
Il gioco non costringe a trovare per forza dei compagni di squadra e può essere giocato da soli con la IA che prende il controllo degli altri membri del team ma, come sottolineato dal team di sviluppo, è decisamente pensato per la co-op.

Alien: Fireteam promette bene, ma per sapere se sarà all’altezza del video che abbiamo visto per tutto il tempo occorrerà aspettare ancora qualche mese. Il gioco è previsto in uscita la prossima estate su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X/S e PC.

E ora, popcorn alla mano e scorrete a fondo pagina per godervi il video offerto da IGN.

LINK UTILI