300 – L’alba di un impero questa sera in tv, Artemisia come un samurai

300 – L’alba di un impero questa sera in prima serata su Mediaset 20, con la regina Artemisia paragonata da Zack Snyder a un samurai.

300
L’attrice intervistata (fonte: YouTube).

Questa sera torna in prima serata, su Mediaset 20, 300 – L’alba di un impero, film diretto da Naom Murro ispirato al graphic novel di Frank Miller. La pellicola narra una storia parallela a quella racconta da 300, uscito nel 2007, diretto da Zack Snyder (recentemente protagonista con la distribuzione della sua versione integrale di Justice League).

La pellicola vede protagoniste due donne, lateniese Temistocle (interpretata da Sullivan Stapleton) e della regina Artemisia (col volto di Eva Green); proprio quest’ultima, è stata paragonata ad un samurai da Zack Snyder, come riferito dall’attrice.

Leggi anche –> Alexa arriva su Xbox Game Pass: come usare la funzionalità

300 – L’alba di un impero, Artemisa come un samurai

300
Un’immagine dal film

Stando alle parole dell’attrice diversi anni fa, ormai ascoltabili su YouTube (intorno al minuto 1:15), Artemisia può essere paragonata ad un samurai, e che tutta la sua caratterizzazione dipende dalla guerra; l’attrice stessa ha incontrato Zack Snyder, prima di interpretare il personaggio, ed ha dichiarato che il regista (coinvolto in questo film nella sceneggiatura) ha definito proprio così Artemisia.

La trama della pellicola vede Temistocle alle prese con la massiccia invasione da parte delle forze persiane, guidate dall’uomo trasformato in dio, Serse, e dalla vendicativa comandante della marina persiana Artemisia. Nel cast del film, oltre alle due attrici già menzionate, troviamo anche Rodrigo Santoro (Re Serse I di Persia) Callan Mulvey: (Scyllias), David Wenham (Delios), Jack O’Connell (Callisto), Hans Matheson (Eschilo), Andrew Tiernan (Efialte), Lena Headey (Regina Gorgo) e  Yigal Naor (Re Dario I di Persia).

Leggi anche –> Dakota Johnson (50 Sfumature) promuove i vibratori: “Non sono giocattoli”

Per quanto riguarda il Box Office, i film ha incassato 337.580.051 dollari (di cui 106.580.051 in patria e 231.000.000 all’estero) con un budget per la produzione di 110 milioni. A questo punto, non ci resta che augurarvi buona visione! Vi lasciamo, in chiusura d’articolo, col video dell’intervista a Eva Green.

LINK UTILI