Alexa arriva su Xbox Game Pass: come usare la funzionalità

Microsoft aggiunge il supporto per Alexa all’Xbox Game Pass, suo servizio gaming on demand (che supporta il Cloud) con tantissimi titoli.

xbox game pass alexa
Alexa anche su Xbox Game Pass (fonte: YouTube).

In questo aprile, abbiamo visto tre titoli abbandonare il servizio gaming on demand Microsoft; Deliver Us the Moon, Gato Roboto, e Wargroove. Nonostante questo, l’offerta resta ricchissima: col Game Pass, ci troviamo di fronte a un vero e proprio contenitore di titoli giocabili grazie all’abbonamento, proprio come si farebbe con un film o una serie tv sulle diverse piattaforme streaming che ben conosciamo.

Da non confondere quindi con l’abbonamento Live Gold, che invece consente di accedere al multigiocatore online dei diversi titoli disponibili per le console Xbox. La piattaforma Game Pass già supporta il Cloud gaming e, ora, supporterà anche Alexa per un’esperienza ancora più comoda e completa (via Gamerant); la collaborazione fra Amazon e Microsoft rende il servizio ancora più allettante!

Leggi anche –> King Arthur questa sera in tv: l’entusiasmo, il cammeo di Beckham e il flop

Xbox Game Pass, aggiunto il supporto per Alexa: come usare la funzionalità

xbox game pass alexa
Partnership fra Microsoft e Amazon (fonte: YouTube).

Xbox ha lanciato l’app di Alexa in queste ultime settimane ma, ora, la sta espandendo ancora di più con nuove funzionalità. Per chi non avesse la propria console collegata Alexa con Xbox, il processo per usare la funzionalità è abbastanza semplice e immediato; quando si chiede per la prima volta ad Alexa di scaricare un gioco dall’ Xbox Game Pass, agli utenti verrà chiesto di impostare il collegamento e, successivamente, di scaricare l’abilitazione Xbox nell’app Amazon Alexa.

Leggi anche –> Valheim e la mod Skyheim: arrivano le magie in stile Skyrim – VIDEO

Dopo aver impostato il collegamento tra l’app Alexa e l’Xbox, i giocatori potranno con una semplice richiesta far scaricare ad Alexa  uno dei qualsiasi titoli su Game Pass; tra l’altro, Alexa sarà anche consultabile per scoprire tutte le novità del servizio, i giochi più popolari o quelli che presto lasceranno il catalogo.  Al momento, questa funzionalità è disponibile solo negli Stati Uniti, ma presto verrà espansa a tutti gli altri paesi, compreso il nostro.

Link utili

La console Microsoft (fonte: YouTube).