Nuovo Donkey Kong in arrivo per i suoi 40 anni di attività

I leak rilasciati hanno altissime probabilità di essere veri: entro il 2021 Nintendo produrrà un nuovo capitolo di Donkey Kong.

donkey-kong-country-tropical-freeze
Donkey Kong Country: Tropical Freeze (da Nintendo.com)

È nato nel 1981 e quest’anno – esattamente a luglio – il nostro scimmione preferito compie ben 40 anni. Si tratta del personaggio Nintendo più anziano e longevo che, nel corso del tempo, ha continuato a conquistare intere generazioni.
Un traguardo da non sottovalutare, né dimenticare ed è probabile che Nintendo abbia grossi progetti in campo. Direttamente dal team di serie A Nintendo EPD, sarebbe in arrivo entro il 2021 un nuovo videogioco dedicato a Donkey.

Secondo i leak, si tratterebbe di un titolo sviluppato in 2D, qualcosa di veramente importante, un degno titolo per festeggiare alla grande il quarantesimo anniversario. Immaginiamo che sia stato assoldato il team Nintendo EPD – che ricordiamo essere uno degli studi interni all’azienda – non solo per le alte prestazioni richieste, ma anche perché Retro Studios deve essere momentaneamente impegnato. Nel caso non lo sappiate, Retro Studios si è occupato in passato dei più recenti titoli di Donkey, nel dettaglio, della serie Country. Ma al momento sono impegnati con lo sviluppo di Metroid Prime 4 ed è possibile che siano già abbastanza oberati di lavoro.

Leggi anche –> Fan completa una collezione a tema Nintendo: ci sono voluti 20 anni

Da dove arriva la notizia del nuovo Donkey Kong?

A diffondere il leak è stato l’insider LonelyGoomba, ma a confermarlo è stato il più noto leaker Zippo. I leak di quest’ultimo, nel dettaglio, si sono rivelati giusti già diverse volte in passato. E da qui la nostra convinzione che davvero potremo vedere un nuovo Donkey entro la fine dell’anno.
Secondo Zippo, Nintendo EPD non continuerà la serie Country, non sarebbe affatto interessata a continuare una serie non ideata da loro. Inoltre, l’annuncio arriverà quasi sicuramente in concomitanza con l’E3, evento al quale Nintendo parteciperà con tantissime novità.

Link utili

La console Nintendo (foto: YouTube).