Donkey Kong Bananza è probabilmente il videogioco più atteso per Switch 2: ecco 5 cose che devi sapere sul gioco in uscita per Switch 2.
Uscire sul mercato con Mario Kart World è sicuramente stata una mossa intelligente da parte di Nintendo, che ancora una volta ha usato la sua mascotte numero uno per arrivare al numero maggiore possibile di videogiocatori in tutto il mondo. Con questa nuova esperienza di guida più open world che mai e piena zeppa di personaggi unici e particolari, ecco che il successo è stato straordinario.
Eppure potrebbe non essere quello con l’idraulico dia baffi folti e la divisa colorata il miglior gioco di Switch 2. Il prossimo 17 luglio 2025 infatti il gigante nipponico lancerà sul mercato un titolo veramente molto particolare e dal potenziale gigantesco, proprio come il suo simpatico e folle protagonista: Donkey Kong Bananza.
Il titolo sembra essere un ritorno in grande stile per la scimmia più amata e apprezzata della storia dei videogiochi. Tutti ormai avete già guardato gameplay e trailer per questa avventura, oggi però vi diremo 5 cose che sicuramente non sapete riguardo Donkey Kong Bananza.
Ecco 5 cose che devi sapere su Donkey Kong Bananza
In questa particolare avventura viene spesso mostrato il cielo e lo scenario baciato dal sole, ma attenzione perché probabilmente vedrete la sua luce soltanto all’inizio. Il titolo è infatti molto verticale e più andrete avanti e più pare che dovrete scendere vero il basso, forse addirittura al centro del pianeta.
Donkey Kong è stato potenziato con quelli che potremmo definire i sensi del Witcher. Alla pressione di un pulsante ci sarà una piccola zona di esplorazione che permetterà di vedere i segreti della mappa e quindi trovare tutti i collezionabili. Ricordiamo intanto che c’è un nuovo gioco pensato per chi ama TikTok.
Non una semplice scimmia. In Donkey Kong la nostra compagna di viaggio, la giovane cantante Pauline, sembra avere il poter di cantare e così riuscire in qualche modo a trasformare il nostro scimmione in altre creature più particolari e con abilità speciali.
I nemici sono un cartello di scimmie riccone chiamato Compagnia del Vuoto. A comporlo sono Grumpy Kong, Poppy Kong e Void Kong, il loro scopo è quello di trovare e saccheggiare tutte le banane d’oro di Ingot Island.
C’è anche uno skill tree con cui potenziare il nostro personaggio e renderlo più forte, più resistente e migliorare la sua abilità “radar”.