8 miliardi per comprare studi di sviluppo, Xbox ha un’avversaria

Un’altra società prende di mira gli studi di sviluppo, infatti vuole investire 8 miliardi in acquisizioni, ma come si comporterà Xbox a questa notizia?

Negli ultimi anni le case di sviluppo sembrano essere l’oggetto del desiderio di moltissime aziende, al punto che quest’ultime arrivino a spendere moltissimo denaro per acquisirle prima della concorrenza. Infatti Xbox e Playstation al momento sembrano voler acquisire le migliori case di sviluppo in circolazione, in modo da poter allargare la propria famiglia e sfornare tripla A e titoli minori.

xbox 8 miliardi
L’Xbox sembra non essere più la sola in vena di investimenti. (Fonte: canale YouTube Xbox)

A quanto pare però sia l’azienda di Microsoft che quella di Sony non si aspettavano di avere un’altra concorrente in gara, una società disposta a spendere 8 miliardi in studi di sviluppo, in modo da interferire nella corsa alle acquisizioni.

Embracer Group: l’investimento da 8 miliardi preoccupa Xbox

Avete mai sentito parlare di Embracer Goup? Questa società di holding videoludica è una delle più importanti in circolazione e adesso sicuramente vi spiegherete il perché: questa società è il capogruppo di Nordic Games GmbH! Infatti al momento la Embracer Group ha vari sussidiarie tra cui: THQ Nordic, Koch Media, Saber Interactive e altri 7 gruppi, con ognuno i propri studi di sviluppo e filiali sparse in tutto il mondo. Playstation dal canto suo non sembra volersi fermare, dichiarando di voler acquistare altri 3 importanti studio.

xbox 8 miliardi
Ecco dove la Embracer Group vuole arrivare! (Fonte: Twitter di Embracer Group)

A quanto pare però la Embracer Group ha deciso di investire ben 8 miliardi per acquisire studi di sviluppo, una delle mosse che sembra poter preoccupare la concorrenza come Sony e Microsoft. Infatti questo gruppo ha acquisito moltissimi studi di sviluppo, al momento più di 100 e ne ha acquisiti più di 60 nell’arco di 2 anni.

Al momento però gli 8 miliardi rappresentano solo l’inizio, poiché la Embrace Group sembra decisa ad acquisire più studi di talento possibili in modo da poter avere una vera e propria scelta decisionale nel mercato. Questo enorme gruppo non ha solo un budget per le acquisizioni davvero enorme, ma ha più di 12 mila dipendenti in ben 45 paesi del mondo, cosa che la rende una delle aziende videoludiche più grandi di sempre.

Al momento però sorge un’altra domanda: cosa farà Xbox a riguardo? Visto l’andamento del mercato è possibile che risponda con altre acquisizioni o è già fiera dei risultati ottenuti fino ad oggi? Quello che sappiamo è che la Xbox potrebbe aver danneggiato Sony tramite un accordo segreto, ecco di cosa si tratta.