Playstation comprerà altri studio, arriva la promessa del CEO: 3 gli indiziati

Playstation vuole comprare altri studi e sta già lavorando in questo preciso momento per mandare in porto le acquisizioni. Ecco i dettagli.

C’era una volta la console war, che vedeva Xbox e Playstation contendersi lo spazio nei soggiorni e nelle camerette di tutto il mondo di console in console, di gioco in gioco. Ora però le cose sono cambiate e anche nettamente, con delle nuove sfumature e un nuovo modo di leggere e comprendere la realtà che ci circonda. Infatti ormai la guerra tra console è un’eredità del passato, e questo soprattutto grazie ad Xbox, che con il Game Pass ha compiuto il primo ed enorme passo verso la smaterializzazione del gaming. Un processo che voleva iniziare Google Stadia, fallendo miseramente.

Playstation comprerà altri studio, arriva la promessa del CEO: 3 gli indiziati
Playstation comprerà altri studio, arriva la promessa del CEO: 3 gli indiziati

Ebbene mentre Xbox continua a proporre il Game Pass con risultati davvero entusiasmanti, tanto da star confezionando un nuovo piano che permette di risparmiare ancora più denaro ai propri abbonati, Playstation ha annunciato 3 nuovi piani per il proprio Playstation Plus. E non tutti hanno apprezzato la cosa, anzi, c’è una fetta di videogiocatori che è particolarmente infuriata con Sony per questa scelta. Come sempre, però, la differenza la faranno i videogiochi, e in questo senso il CEO di Playstation Jim Ryan ha fatto promesse importanti.

Playstation sta lavorando per comprare altri studi, afferma il CEO

In una lunga intervista rilasciata da Jim Ryan in un podcast ufficiale che è possibile ascoltare qui, il numero uno di Playstation ha parlato del futuro della compagnia, che deve continuare ad essere concentrato su grandi giochi e storie indimenticabili, come è successo negli ultimi anni. “Stiamo facendo crescere i nostri studi organicamente e stiamo crescendo attraverso l’acquisizione”, ha affermato il CEO. Parlando del futuro ha anche affermato che: “Abbiamo acquisito cinque studi nel corso del 2021, ne abbiamo altre in programma. Questo ci sta facendo entrare in un ciclo virtuoso in cui il successo genera successo“.

PS5 smontata

Ma quali sono gli studio che potrebbe acquistare Playstation? Ovviamente i fan e alcune teorie, tra leaks e voci di corridoio, puntano a delle compagnie piuttosto importanti che però non farebbero altro che trarre giovamento dalla potenziale collaborazione con Playstation. Parliamo quindi di Square Enix, SEGA e Konami.