Non proprio un colpo di fortuna per questo videogiocatore di Baldur’s Gate 3 che ha perso tutto per un piccolo ma importantissimo dettaglio.
Baldur’s Gate 3 continua a essere uno dei videogiochi più importanti e apprezzati del mondo, con tantissimi appassionati di videogiochi che hanno spolpato questo titolo, eleggendolo come uno dei migliori RPG della storia e dibattere questa tesi è certamente molto difficile dato che si tratta di un gioco semplicemente gigantesco. Ma non è soltanto la quantità di cose da vedere, esplorare e guardare che ha colpito tutti.

Parliamo di uno dei videogiochi meglio scritti della storia, con dialoghi veramente unici e interessanti, che non si perdono in lunghissime descrizioni e perdite di tempo, ma che mantengono sempre fresca e interessante ogni conversazione e permettono di trasformare ogni personaggio in un vero e proprio essere, vivo, pensante, interessante e tutto da conoscere.
Larian ha fatto un vero capolavoro che ha riscritto le regole del genere regalandoci un gioco di cui si parlerà senza dubbio per i prossimi decenni e che come ogni grande opera continuerà anche a vendere e convincere per tantissimo tempo, diventando una vera e propria icona per tutto il medium. Con possibilità sempre nuove, scelte sempre più uniche e complesse e soprattutto momenti davvero unici, anche se non sempre positivi.
Baldurs Gate 3 e lo strano stato in cui si trovava Karlach
Nelle ultime ore è diventato virale un video fatto da un videogiocatore che si era impegnato in quella che viene definita la modalità onore, ovvero una partita in cui il nostro Tav ha soltanto una vita. Nel caso di morte il videogiocatore sarà messo davanti a una scelta molto difficile: resuscitare normalmente e perdere quindi onore, oppure uscire e ricominciare da zero mantenendo l’onore intatto.

Una modalità solo per veri esperti del gioco, in cui però tutto può andare storto in un attimo. Come testimonia un utente che su Reddit ha raccontato come la sua run da 50 ore è finita alla ortiche tutta per colpa di uno stato “nascosto” che ha colpito Karlach durante uno scontro.
Durante una battaglia per cui non faremo spoiler, il giocatore aveva perso il proprio tav e l’altro membro del party con la sola Karlach in piedi a finire il lavoro, ma comunque era ina situazione fattibile anche perché parliamo di una combattente forte e che supporta bene i danni. Purtroppo però le cose sono andate malissimo. Ricordiamo intanto che Marvel Rivals è davvero nei guai.
Wondered why I died in Honor Mode Ansur… then I realized.
byu/MmmYesCheesyBoi inBaldursGate3
Quando è stata colpita da un fulmine, la guerriera ha subito ingenti danni perché aveva lo stato passivo “bagnata” essendo il combattimento ambientato in una zona colpita dalla pioggia. Il moltiplicarsi dei danni l’hanno messa fuori gioco e così la run onorevole da 50 ore è andata a farsi benedire. Ennesima testimonianza della profondità di questo titolo incredibile.





