Nella puntata del 18 giugno de La Promessa sarà un crescendo di problemi tra gli abitanti della tenuta: perfino Don Ricardo e Don Alonso avranno difficoltà.
Alla Promessa continuano a susseguirsi i colpi di scena, soprattutto adesso che c’è qualcuno che si è accusato dell’omicidio di Gregorio. Perché mentre Manuel può tornare a casa, Don Rómulo viene ovviamente trattenuto dalle autorità. E questa è già una fonte di stress per tutti.

Ma alla preoccupazione per le condizioni in cui si trova il maggiordomo della villa si aggiungono anche i problemi legati al grande e inaspettato ritorno di Pía, che si era invece nascosta per tanto tempo per salvarsi la vita. Questa mossa, che aveva portato anche addirittura all’organizzazione di una funzione in sua memoria, porta scompiglio soprattutto perché nel frattempo Pía è stata sostituita.
Tra Don Alonso e Don Ricardo ci sarà quindi il problema di decidere se la cameriera può tornare ad avere un suo ruolo all’interno della tenuta o se invece non deve andarsene del tutto. Vediamo come si sbroglierà la situazione.
A La Promessa nessuno sembra rimanere tranquillo
Questa settimana, per tutti gli abitanti della tenuta, è una settimana che comincia con una buona notizia che diventa a sua volta una cattiva notizia e con alcune decisioni che sembrano scrivere un nuovo futuro. È la settimana infatti in cui è protagonista assoluto Manuel. Anche se vediamo come le altre storie si intrecciano, è il futuro del giovane Marchese che viene scritto in questi episodi. Perché Manuel stavolta ha deciso di non lasciare che gli altri prendano decisioni al suo posto e quindi vuole sposare Jana a tutti i costi.

Ma oltre al futuro di Manuel c’è da pensare anche al futuro di Pía. La cameriera è infatti riapparsa dopo essere invece rimasta nell’ombra per diverso tempo. Ora che è venuto fuori che non è morta è chiaro che la cameriera vorrebbe riprendere il suo posto. Grandi rivelazioni anche per Tradimento.
Dalla sua parte pare schierarsi subito Don Ricardo. Dall’altra parte invece c’è Don Alonso che, preso anche da quelle che sono le volontà della Marchesa, non sembra volersi lasciare convincere. La discussione va in realtà avanti da diverso tempo e di mezzo ci si è messo anche Cruz che non vuole che Pía ritorni.
La settimana vedrà anche il piano di Manuel per portare Jana a vivere nei piani nobili della tenuta e la storia della povera Pía verrà in realtà messa un po’ in secondo piano.
È molto probabile, però, che vedremo muoversi qualcosa nella settimana successiva. Una settimana in cui dovremo anche scoprire se lo strano piano di Teresa e di suo fratello Marcelo ha davvero funzionato oppure no: per evitare che si scopra che la polizia sta cercando il ragazzo, infatti, la cameriera e il nuovo maggiordomo con un gioco di prestigio fanno sparire tutti i giornali che sono presenti alla tenuta. E nel frattempo la preoccupazione per le condizioni fisiche e psicologiche di Don Rómulo aumentano.





