9 videogiochi a meno di 9 euro. Un pacchetto che ti risolve tutta l’estate. Ma attento perché devi prendere una decisione alla svelta se li vuoi.
Le offerte sui videogiochi sono sempre qualcosa che vale la pena guardare e valutare bene. Ad esempio, se hai un account Epic Games, puoi scaricare e “opzionarti” giochi gratis ogni settimana. Magari non sono sempre i tuoi preferiti, ma come si dice in questi casi, “non si sa mai”.

E del resto, perché dovresti dire di no a qualcosa che è gratis? Accanto poi alle offerte a zero euro, ci sono i giochi nei bundle con un prezzo ridicolo. Ed è il caso di questo gruppo di giochi, 9 in tutto, che puoi portarti a casa spendendo neanche 9 euro e in più facendo un po’ di bene al mondo.
9 videogiochi al prezzo di un pacchetto di batterie stilo!
Se utilizzi controller in cui è possibile inserire le batterie stilo tradizionali, probabilmente hai fatto una buona scorta di questi piccoli oggetti non particolarmente tecnologici ma fondamentali. E se hai scelto le batterie ricaricabili, sai che a fronte di una spesa maggiore rispetto alle batterie stilo tradizionali inquinerai meno e potrai giocare senza troppe interruzioni.

Con il prezzo di un pacchetto di stilo ricaricabili, però, su Humble Bundle ti porti a casa un bundle dedicato a Medici Senza Frontiere che puoi pagare meno di 9 euro. Si tratta del bundle che Humble Bundle organizza ogni anno con Games Done Quick.
All’interno ci sono nove giochi per tutti i gusti: alcuni sono grandi classici, altri giochi indipendenti che passano dall’orrore all’action, ai puzzle rilassanti con elementi platformer.
I giochi presenti nel bundle 2025 sono: Finding Franke, Code Bunny, Catlateral Damage Remeowstered, Lenna’s Inception, RollerCoaster Tycoon Deluxe, Lumina Rush, Astra And The New Constellation, Red Alliance e MainFrames. Come accennavamo prima, ci sono giochi per tutti i tipi.
MainFrames, per esempio, ti mette nei panni di un floppy disk che deve riuscire a raggiungere l’altra parte della schermata in cui si trova. Per farlo, devi creare un percorso spostando di volta in volta le finestre che appaiono sul desktop.
Per qualcosa di un po’ più sinistro, puoi lasciarti sconvolgere da Finding Franke. Come succede in diversi titoli horror in questo periodo, anche questo titolo mette i brividi lavorando a metà strada tra la commedia e lo splatter. Il gioco è in pratica un viaggio nel terrore con meccaniche parkour raffinate e che non si direbbe arrivino da un’opera prima.
La collezione è composta principalmente da platformer ma, basta mettere a confronto Code Bunny e Lumina Rush per renderci conto di come i developer, anche di questo genere che sembra difficile da innovare, riescano a trovare nuove forme di sadismo nella difficoltà.
Tutti i giochi di questo bundle sono presenti anche su Steam ma hanno un prezzo che è superiore al prezzo totale del bundle. E come accennavamo all’inizio, si tratta di uno di quei bundle in cui si fa anche del bene: parte del ricavato infatti viene devoluto a Medici Senza Frontiere. Se avevi voglia di fare un po’ di shopping, in questo caso forse è meglio passare per Humble Bundle anziché per Steam.





