Apriamo questa discussione: quale è l’auto più forte di Mario Kart World? La risposta è: QUESTA. Eppure nessuno la guida.
Per poter vincere in Mario Kart World, è necessario scegliere il mezzo di trasporto migliore, e su questo ci sono due linee di pensiero. Da una parte ci sono quelli disposti ad avere qualche chance in più a discapito dell’estetica, ma sono invece tanti quelli che non vogliono assolutamente perdere il loro stile, neanche in Mario Kart.

Al momento, il mezzo di trasporto che garantisce le performance migliori è anche quello che nessuno vorrebbe utilizzare perché orribile. La speranza di molti, nelle conversazioni su Reddit, è che qualcuno in Nintendo incontri per caso queste discussioni e decida che forse è arrivato il momento di cambiare un po’ le cose.
L’auto più forte di Mario Kart World, sì ma non fateci screenshot!
Anche se vorremmo che non fosse così, non tutti i mezzi di trasporto che si trovano nei giochi di Mario Kart sono uguali. Il motivo principale è che ognuno ha il proprio stile di guida e per questo ci sono mezzi di trasporto diversi che possono risultare divertenti per un numero molto elevato di giocatori e giocatrici.

Ma, oltre alle scelte dettate dal proprio stile, ci sono anche quelle dettate dalle statistiche. E le statistiche in Mario Kart World adesso sembrano premiare un mezzo in particolare: la Baby Blooper.
Cosa c’è che però non va in questa piccola vettura? Il fatto che è davvero orribile, nel senso che è il design più piatto che si sia mai visto in un gioco di Mario Kart. Dentro cui c’è anche questo piccolo segreto.
Ed è qui che si è aperta la discussione. Qualcuno infatti ha pubblicato nel sub-forum che su Reddit raccoglie i fan di Mario Kart un meme con la scena del bar di Homer Simpson in cui sono tutti impegnati a parlare mentre lui fissa il vuoto. Al posto delle teste dei personaggi, una valanga di Baby Blooper mentre Homer pensa al classico go-kart rosso.
A quanto pare le lobby di Mario Kart World sono piene di queste macchinine che però decisamente avrebbero bisogno di almeno una mano di vernice. Tutto quello che si può fare, infatti, è cambiare l’adesivo sulla fiancata, ma per il resto l’automobile rimane anonima.
La quantità enorme di giocatori che scelgono questa anonima vettura bianca cresce esponenzialmente solo nei ranking più competitivi di Mario Kart.
Questo significa che per noi comuni mortali c’è ancora speranza e non necessariamente occorre sceglierla per forza per poter vincere sugli altri. Se lo chiedete a noi, poi, non la sceglieremo comunque. Non sia mai qualcuno dovesse fare uno screenshot e metterlo in giro a nome nostro. Ne va dello stile.





