Sparita nel nulla come se Thanos con il suo Guanto dell’Infinito avesse colpito i videogiochi: una grossa esclusiva Playstation è completamente andata.
Ogni giorno ne succede una. Il giorno prima accendi la tua bella console, pagata parecchi soldi, metti nel carrello un videogioco particolare che è stato creato come esclusiva Playstation e che pare anche interessante, pure solo per perderci qualche ora e per uscire un po’ dalla tua comfort zone con un prodotto che non sia soltanto una scusa per scaricare ak-47 o segnare un gol più dell’avversario.

Il giorno dopo ci ritorni, convinto di volerlo effettivamente comprare e di investirci quei pochi euro che costa, ed ecco che senza alcun motivo e in maniera del tutto improvvisa è spartito dalla tua console. Lo ricerchi nello store pensando di aver forse commesso un errore il giorno prima, ma niente. Allora si cerca online per capire se si sta sbagliando a scrivere il nome del prodotto ma no, è proprio quello
E quindi cosa è successo? Quello a cui assistiamo sempre più spesso, ovvero che il tempo è estremamente poco clemente con il mondo dei videogiochi e che non è assolutamente un’evenienza rara vedere dei prodotti semplicemente cadere in modo improvviso nelle sue pieghe, finendo nell’oblio senza spesso una spiegazione che sia davvero plausibile e comprensibile.
Perché una esclusiva Playstation è sparita?
Nelle ultime ore diversi videogiocatori con Playstation hanno segnalato online l’assenza di un titolo anche piuttosto importante per la storia di questa compagnia. Certo non si tratta di un’esclusiva tripla-A del peso di un Uncharted, un God of War o un The Last of Us, ma comunque parliamo di un prodotto molto interessante, con una dignità artistica tutta sua e che ha interessato migliaia e migliaia di videogiocatori nel corso degli anni.

Stiamo parlando di Entwined, un’esperienza sensazionale uscita per PS3 e PS4 che aveva un messaggio di fondo certamente molto particolare. Ricordiamo intanto che ci sono brutte notizie per gli abbonati al Game Pass.
Il giocatore infatti è portato a guidare un uccello e un pesce, usando una levetta per guidare ciascuno, in un viaggio infinito attraverso nove vite, in una sfida per cercare di coronare il loro amore e potersi finalmente unire una volta e per sempre.
Il gameplay metteva a dura prova coordinazione e velocità di reazione, con musiche speciali, ambienti onirici e viaggi assolutamente spettacolari. Il gioco è scomparso dagli store di tanti, mentre alti utenti segnalano di vedere il titolo ma di non poterlo giocare. Al momento ancora non sono state date spiegazioni di alcun tipo.





