Vorresti viaggiare ma tutto costa troppo caro? C’è un nuovo bonus che devi chiedere e che ti permette di viaggiare gratis e con moltissime opzioni tra cui scegliere.
Per l’estate, una delle cose che tutti amano fare ovviamente è viaggiare. Del resto, nei mesi tra giugno e settembre c’è molto spesso una riduzione del carico di lavoro, le scuole sono chiuse e quindi c’è un po’ più di spazio di manovra.

Ma come tutto, anche gli spostamenti verso i luoghi di vacanza o quei viaggi che si fanno come vacanza possono essere molto costosi. Motivo per cui fa piacere parlare di questa nuova iniziativa che consente di viaggiare gratis su tantissimi mezzi di trasporto diversi per poter andare, in pratica, dove volete.
Questo nuovo bonus ti fa viaggiare come vuoi e dove vuoi!
Molto spesso i bonus di cui parliamo servono ad arrivare un po’ più degnamente alla fine del mese. Servono per esempio per pagare un po’ meno le bollette oppure per avere uno sgravio fiscale nel momento in cui si pagano le tasse.

Oppure ancora ci sono quei bonus che servono per rendere più facile la vita delle famiglie in cui arrivano bambini o in cui ci sono anziani. Ma c’è un nuovo bonus che finalmente guarda anche a una fascia di popolazione un po’ diversa: i ragazzi tra 16 e 25 anni.
Per i ragazzi in questa fascia d’età che si trovino a risiedere nel Lazio e che attivino la nuova Carta Giovani “Bella X Noi”, c’è modo di viaggiare gratis su tutti i mezzi di trasporto pubblico della regione. Si possono quindi prendere gli autobus Cotral, i treni regionali di Trenitalia, i servizi della metro che portano al mare di Ostia e viaggiare anche sulla linea ferroviaria specifica che da Roma porta a Civita Castellana e a Viterbo.
La carta che consente di avere i trasporti gratuiti regionali ha una durata di 30 giorni e può essere utilizzata in un periodo massimo compreso tra l’inizio del mese di luglio e il 15 settembre. La carta permette così di scaricare un voucher che si trova sul sito della regione.
Molte volte si vorrebbe andare in vacanza in posti lontani ma non tutti e non sempre questo è possibile. La conformazione della regione Lazio consente però di vivere per esempio piacevoli giornate al mare oppure fare escursioni ed entrare in contatto con una parte fondamentale del patrimonio storico-culturale nazionale. Il tutto salendo su un semplice autobus Cotral oppure raggiungendo il Lido di Ostia con il treno.
È importante ricordare che questo bonus funziona solo sui trasporti direttamente gestiti da Cotral e Trenitalia e quindi sono escluse le tratte del Leonardo Express e del Civitavecchia Express, che sono pensate per raggiungere i due aeroporti di Roma.
Ma per entrambe le destinazioni, nel caso per esempio si volesse esplorare la zona archeologica intorno a Fiumicino, si può tranquillamente utilizzare il trenino metropolitano che raggiunge la zona. Se ti trovi nella fascia d’età menzionata e risiedi nel Lazio, questo bonus potrebbe essere un’ottima opportunità per esplorare la tua regione a costo zero.





