2K annuncia i volti sulla copertina del prossimo videogioco: colpo di scena!

2K ha finalmente scelto gli sportivi che saranno sulla copertina del suo prossimo titolo. E chi l’avrebbe mai detto che ci sarebbero stati loro?

Ci sono ottime notizie per gli amanti dei titoli sportivi che sono anche grandi fan delle copie fisiche dei giochi. Perché il digital download è sempre molto comodo, ma poter avere per le mani una copia fisica del gioco che ci piace e magari poterla mostrare agli amici, scambiarla con loro e semplicemente guardare la copertina è un’altra cosa.

logo di 2k rosso e bianco
2K annuncia i volti sulla copertina del prossimo videogioco: colpo di scena! – videogiochi.com

Anche se ormai non c’è più la cura che c’era all’inizio nella costruzione dei contenuti cartacei interni e adesso molto spesso ci si trova che dentro le custodie i CD servono solo per avviare il download da qualche server. Per gli amanti dello sport, la scoperta di chi c’è sulla cover del prossimo titolo è come quando vengono annunciati i passaggi dei giocatori veri e propri da una squadra all’altra. Per questo titolo 2K, stavolta il messaggio non potrebbe essere più chiaro: si parla di sport, solo di sport.

Il nuovo titolo sportivo 2K stupisce a partire dalle star in copertina

er i titoli sportivi i developer si contano sulle dita di una mano. Tra i più prolifici c’è ovviamente 2K che per alcuni sport in particolare domina da tempo. Tra questi sport di recente si è aggiunto forse il calcio, ma sappiamo che 2K è rinomato come publisher soprattutto per gli sport come il basket.

angel reese in versione 2k
Il nuovo titolo sportivo 2K stupisce a partire dalle star in copertina – videogiochi.com

Ed è proprio sulla copertina delle nuove edizioni NBA 2K26 che si stanno concentrando gli occhi di tutti. Questo perché le due copertine rappresentano anche un grande ritorno dopo un periodo di stop.

Il gioco NBA 2K26 arriverà infatti in due versioni: la versione con il campionato di basket maschile e quello con l’edizione WNBA, ovvero con il campionato femminile. La versione femminile tra l’altro sarà un’esclusiva dei punti vendita GameStop per PS5 e Xbox Series X.

Ma chi c’è in copertina? Partendo proprio dall’atleta che è stata scelta per WNBA 2K26 troviamo la grinta di Angel Reese, un nome che è cresciuto molto di recente; del resto l’atleta gioca nella WNBA solo da due anni con il soprannome di “Chi-Town Barbie“.

 

Ma è una copertina del tutto meritata. Reese è infatti stata la giocatrice a raggiungere i 500 punti e i 500 rimbalzi più velocemente in tutta la storia della disciplina, in soli 38 incontri sui 44 che compongono il totale della stagione.

Come dichiarato dall’atleta, non si tratta solo di fare sfoggio di sé in copertina, ma di dare un segnale alle bambine che così hanno qualcuno come modello che addirittura finisce sulla copertina di un gioco 2K ufficiale. Saltando a un altro sport, questo titolo di calcio lo avete visto?

Per quello che riguarda la versione maschile c’è invece uno dei mostri sacri del basket americano: Carmelo Anthony, che corona così anche i suoi 19 anni nella NBA.

Tra l’altro per Anthony quest’anno si tratta di una doppia festa. Questo perché chiaramente l’atleta riconosce che trovarsi sulla copertina di NBA 2K26 è un grande traguardo, ma lo è anche essere entrato ufficialmente nella Hall of Fame del basket. Una festa quindi a tutto tondo.

Gestione cookie