Dove vai in vacanza? E se ti dicessimo che ti bastano 20 euro per raggiungere quella che è considerata la spiaggia più bella di tutta Europa?
Andare in vacanza spesso è difficile, soprattutto perché non si hanno soldi a sufficienza per andare dove si vorrebbe. Eppure, con un po’ di attenzione, si possono davvero sperimentare luoghi fantastici, che si trovano a una distanza minima da casa, ma soprattutto sperimentarli spendendo pochissimo.

È il caso di quella che è stata incoronata quest’anno come la più bella spiaggia di tutta Europa. Sole a volontà, sabbia finissima e un’acqua di un azzurro che sembra finto. Puoi mettere da parte i sogni di andare alle Hawaii o alle Maldive: il Paradiso è davvero a due passi. E per arrivarci dovrai spendere solo 20 euro.
Questa è la spiaggia più bella d’Europa e costa pochissimo arrivarci
Tra le voci di spesa più importanti per le vacanze purtroppo non c’è di solito il pernotto ma gli spostamenti: aerei, treni, casello autostradale e rifornimento di benzina se si viaggia in auto, biglietti per pullman e traghetti. Quando si decide di andare in vacanza, quindi, nel budget occorre necessariamente inserire anche queste spese.

Motivo per cui riuscire a mettere insieme una vacanza che sia davvero rilassante e che non diventi poi un problema per il portafoglio quando si rientra è difficile. Ma non impossibile. L’importante è sapere dove andare.
Se vuoi qualcosa di indimenticabile senza dover per forza spendere una vera e propria fortuna, devi prenotare un volo e recarti nella zona della spiaggia di Ölüdeniz in Turchia (una meta che i fan di questa dizi devono vedere!). Qualunque vettore low cost che parte dall’Italia ha infatti voli super scontati per raggiungere questi luoghi. Utilizzando servizi come Skyscanner, per esempio, ti renderai conto che puoi raggiungere la Turchia con un volo di appena 20 euro per arrivare a Dalaman, l’aeroporto più vicino a questa spiaggia spettacolare.
Attenzione solo al momento in cui decidi di prenotare. È infatti fondamentale scegliere un periodo in cui è bassa stagione anche per i voli low cost. Se vuoi risparmiare, l’alternativa è quella di prenotare con largo anticipo.
Anche luoghi belli e accessibili come la Turchia e in particolare come la zona di Ölüdeniz possono diventare improvvisamente molto più cari di quello che avresti immaginato. Il trucco, per visitare questi luoghi, è quindi quello di fare un giro di ricognizione, magari online, prima di decidere poi dove andare effettivamente.
E nel caso in cui questa bellissima spiaggia turca fosse fuori dalla tua portata, ricordati che nella top 5 delle spiagge più belle c’è anche la baia dedicata a Anthony Quinn a Rodi e la Agia Fotia sull’isola di Creta. Anche questi luoghi sono raggiungibili con voli molto low cost se prenoti in anticipo. Non ti resta altro da fare che trovare la tua prossima meta!





