Nuovo reality show con tradimenti e colpi di scena: gratis su Prime Video

Pensate di aver visto tutto ciò che c’è in tv? E allora dovete provare anche questo nuovo reality pieno di celebrity che si sfidano a colpi di cattiveria su Prime Video.

Se avete una passione particolare per i reality ma cercate prodotti che siano in qualche modo originali rispetto alla massa, dovete guardare quello che sta per andare in onda su Prime Video. La piattaforma di streaming di Amazon torna infatti con un nuovo progetto che si aggiunge agli altri esperimenti portati avanti negli anni per trasformare un catalogo di contenuti in qualcosa di più simile alla TV tradizionale con i reality.

logo prime video
Nuovo reality show con tradimenti e colpi di scena: gratis su Prime Video – videogiochi.com

Stavolta si tratta, nella versione italiana, di un format molto di successo e che ha ricevuto anche diversi premi internazionali. Il tutto ruota intorno a qualcosa che gli amanti dei videogiochi conoscono bene: il sospetto che per esempio aleggia tra i corridoi di Among Us. Ma tutto è portato all’estremo con un’intera squadra di traditori pronti a tutto.

Come funziona il nuovo format di Prime Video in cui il tradimento è d’obbligo

Immaginate di prendere una serie di persone famose e di metterle tutte quante dentro un’unica costruzione. Ma nessuno ha voglia di vedere coccole o discorsi fasulli. Il reality stavolta tira fuori il peggio del genere umano. Questa è l’idea dietro The Traitors Italia, il nuovo reality show, il cui format originale ha ricevuto premi ai BAFTA e agli Emmy, che va in onda in autunno proprio su Prime Video, composto da 6 episodi.

cast di the traitors italia
Come funziona il nuovo format di Prime Video in cui il tradimento è d’obbligo – videogiochi.com

A condurre il gioco Alessia Marcuzzi, mentre il cast è composto da 14 star divise in due squadre. Una squadra è quella dei Leali, mentre l’altra è la squadra dei Traditori, da cui prende il nome il programma. I personaggi famosi che parteciperanno sono: Michela Andreozzi, Paola Barale, Filippo Bisciglia, Giancarlo Commare, Giuseppe Giofrè, Pierluca Mariti, Tess Masazza, Alessandro Orrei, Mariasole Pollio, Raiz, Aurora Ramazzotti, Daniele Resconi, Rocco Tanica, Yoko Yamada.

Ma come funziona il gioco? La squadra dei Leali dovrà riuscire a individuare tutti quelli che sono i componenti della squadra dei Traditori se vogliono spartirsi poi il montepremi finale.

Il compito invece della squadra dei Traditori è quello di riunirsi di notte per decidere quale dei membri della squadra dei Leali eliminare il giorno successivo. Il montepremi non è prestabilito dall’inizio, ma verrà costruito di volta in volta con altre sfide e altri giochi che rimescoleranno le carte. Una partita a CoD senza sapere chi è con voi insomma.

Come succede in alcuni dei migliori giochi da tavolo, come per esempio Lupus in Tabula, chi fa parte di una o dell’altra fazione può solo intuire chi sono i propri compagni e chi invece sono gli avversari, mentre i Traditori possono riunirsi liberamente. Per rendere il tutto più interessante saranno disponibili anche dei bonus che consentiranno ai soggetti eventualmente colpiti dalle scelte del gruppo di sopravvivere.

Arrivati al termine dei sei episodi, chi rimarrà dovrà svelare la propria appartenenza a un gruppo oppure all’altro. Come dicevamo, se il gruppo sarà composto solo dai Leali ci sarà la spartizione del bottino, mentre se dovesse rimanere anche un solo membro del gruppo dei Traditori, il montepremi passerà a questi. The Traitors Italia andrà in onda il prossimo autunno in una data che è ancora da finalizzare.

Gestione cookie