EA si sta preparando per il lancio di FC 26 ma occhio alla concorrenza sul mercato: c’è un nuovo gioco di FIFA pronto a dominare le classifiche online.
Un momento veramente molto delicato per EA che come ogni anno in questo periodo si sta preparando al lancio di tantissimi titoli. In particolare il periodo estivo coincide sempre con intense attività di marketing, presentazioni, trailer e annunci vari che riguardano i titoli sportivi della compagnia, che anche quest’anno punta a dominare tutto il mercato dei simulatori sportivi di ogni tipo.

Si parla infatti del lancio di prodotti stellari che hanno fatto la storia di questo medium come Madden 26 e College Football 26, giusto per citarne due di cui abbiamo già parlato, ma anche i vari giochi che simulano l’MMA e altre discipline incredibili. Ovviamente da questa parte del mondo, in Europa, l’attenzione è tutta volta ai calcistici e in particolare al tanto atteso FC 26.
Con delle novità già mostrate negli ultimi giorni e di cui vi abbiamo tanto parlato, con la compagnia che sembra voler finalmente accontentare tutti, anche grazie a un gameplay sdoppiato tra quello più arcade e veloce e quello più lento e simulativo, ecco che le premesse sono ottime. Ma occhio alla concorrenza spietata.
Il nuovo gioco FIFA che può contrastare FC 26
Negli ultimi giorni un nuovo grosso videogioco calcistico che vanta la pesantissima licenza FIFA si sta allargando sempre di più e si sta imponendo con estrema potenza sul mercato. Lo scorso 12 giugno 2025 infatti su Apple App Store e Google Play è arrivato FIFA Rivals di Mythical Games, che ha appena superato 1 milione di download.

FIFA Rivals è un gioco PVP in cui ogni partita è una gara in tempo reale tra due giocatori. Vincendo una partita si ottiene una palla gacha che contiene diverse ricompense che vanno dalla valuta del gioco alle alle carte per l’aumento di livello dei giocatori, fino ai calciatori che si possono aggiungere alla propria squadra. Qui tutti i giochi in uscita nel mese di agosto su PS5.
Parliamo di esperienze diverse perché comunque FC 26 è un’esperienza diversa in cui si gioca effettivamente a calcio mentre FIFA Rivals ha una natura più gacha e mobile, ma comunque è un titolo che si aggiunge a Rematch, UFL e eFootball per quanto concerne la competizione a cui EA deve pensare e che anche solo tre anni fa non c’era.





