Terribile notizia per i giocatori di Genshin Impact: la data in cui finirà tutto

Tra i tanti annunci che MiHoYo avrebbe potuto fare questo che riguarda Genshin Impact è davvero pessimo. E riguarda tantissimo giocatori e tantissime giocatrici.

Tra i giochi più gettonati sia su PC sia su console ci sono chiaramente quelli dell’universo di MiHoYo. E tra i molti che sono disponibili, a fare la parte del leone è ancora Genshin Impact. Un gioco che si aggiorna con regolarità svizzera e che si è diffuso su tutti gli schermi.

personaggio di genshin impact che piange
Terribile notizia per i giocatori di Genshin Impact: la data in cui finirà tutto – videogiochi.com

Ma, un recente post ufficiale ha gettato nello sconforto una buona parte della community. Le reazioni online sono le più diverse: qualcuno dice che era ora, altri dichiarano di non essere sorpresi da questa scelta, ma di certo ci saranno altri ancora che si troveranno costretti a cambiare le proprie abitudini.

Per la community di Genshin Impact arriva l’annuncio incredibile

Tutto quello a cui Genshin Impact ci ha abituato, soprattutto nell’ultimo periodo, sono le nuove avventure, i nuovi personaggi e gli eventi. Stavolta, invece, un lungo post dall’account ufficiale social del gioco di miHoYo ha spiazzato più di qualcuno. In particolare i giocatori che ancora entrano nel mondo di Genshin Impact attraverso Playstation 4.

personaggi di Genshin Impact
Per la community di Genshin Impact arriva l’annuncio incredibile – videogiochi.com

Nonostante si tratti di una console che sulle spalle ha più di dieci anni, il team di sviluppo chiaramente continuava a supportare gli aggiornamenti e c’era una versione che girava sulla precedente console Sony. Adesso invece pare sia arrivato il momento di abbandonare almeno questa console.

È probabile che le statistiche interne sull’utilizzo abbiano convinto a staccare la spina. Del resto, anche Sony ha confermato già a metà dell’anno scorso che gli utenti PS5 erano molti di più rispetto agli utenti ancora legati alla console precedente. La data a partire dalla quale il gioco non sarà più disponibile attraverso il Playstation Store è il prossimo 10 settembre. Gli acquisti in gioco verranno rimossi invece il 25 febbraio dell’anno prossimo.

La fine del supporto, lo stop definitivo all’esistenza di una versione di Genshin Impact per PS4, avverrà ad aprile dell’anno prossimo. Questa sarà la data a partire dalla quale non sarà più possibile fare neanche il login e non ci saranno più patch per la versione PS4. Intanto arrivano gli aggiornamenti.

L’ultimo paragrafo del messaggio consiglia chiaramente di trasferire già da adesso il proprio account su PS5 o comunque su una delle altre console e piattaforme per le quali il gioco è disponibile. Ci vuole ancora un po’ di tempo prima dell’addio definitivo, ma come succede spesso, siamo sicuri che la data del prossimo 8 aprile 2026 arriverà più in fretta di quanto tanti non avrebbero pensato.

Il messaggio, che è rimbalzato online su diversi account anche sul social che una volta chiamavamo Twitter, ha riportato poi la discussione anche sulla fantomatica versione Switch che ancora manca. Chissà se, liberate le risorse da PS4, non si arrivi finalmente ad avere Genshin Impact sulla console Nintendo.

Gestione cookie