Annunciato un nuovo Soulslike perfetto per i fan di Bloodborne

Ottime notizie per tutti i fan di Bloodborne che stanno aspettando un sequel o anche soltanto un remake o una remastered del primo titolo: nuovo gioco in arrivo. 

Continua ad avere successo e vendere come il pane il genere dei Soulslike, un tipo di videogioco che FromSoftware ha in qualche modo creato, dominato e ora ha fatto completamente suo. Tutti quelli che vogliono in qualche modo confrontarsi con questo tipo di prodotto inevitabilmente fatica e non poco a mettersi a paragone con il gigante nipponico che inevitabilmente è diventato il metro con cui si misura tutto.

Lords of the Fallen Pieta
Annunciato un nuovo Soulslike perfetto per i fan di Bloodborne – Videogiochi.com

La saga dei Dark Souls rappresenta per tantissimi il meglio del meglio, ma per tanti è stata superata da un altro prodotto FromSoftware, ovvero Elden Ring, che è stato anche reinterpretato tramite Nightreign come esperienza esclusivamente online e cooperativa. Ma guai a dimenticare un titolo eccezionale come Sekiro che per molti rappresenta ancora oggi uno dei migliori giochi per quanto concerne il combattimento, i parry e il feeling generale.

Ma è un altro nome che riempie i sogni di tutti i fan del genere, che da anni ormai attendono con grande attenzione e fermento l’annuncio di un sequel, un remake, una remastered. Stiamo parlando ovviamente di Bloodborne, videogioco uscito ufficialmente nel 2014 e che immediatamente è diventato un oggetto di culto per chi ama i Soulslike. E ora sembra in arrivo un nuovo gioco che potrebbe ricordarlo.

Nuovo Soulslike con molto e tanti tipi diversi di sangue

Quello dei Soulslike è un genere che non conosce periodi di magra, sono tantissimi gli studi di sviluppo e i grandi publisher che lavorano per lanciare il proprio videogioco appartenente a questo pubblicizzato, apprezzato e vendutissimo genere, anche se non sempre l’esperimento riesce.

Lords of the Fallen
Nuovo Soulslike con molto e tanti tipi diversi di sangue – Videogiochi.com

Lo sa benissimo CI Games che dopo aver lanciato anni fa Lords of The Fallen con risultati non proprio eccellenti ha optato per ripartire da zero con un nuovo e omonimo titolo nel 2023 e ora sta lavorando con attenzione per il futuro di questa IP.

In un video pubblicato sui social ci sono aggiornamenti circa l’uscita su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S di quello che sarà un sequel di Lords of the Fallen, che pare possa arrivare sul mercato nel corso del 2026. Il Game Director del gioco ha dato delle informazioni importanti. Qui intanto un gioco che è fatto per gli appassionati di The Last of Us.

“Ci sarà tantissimo sangue e non ci sarà solo un tipo di sangue”, ha detto James Low, “sarà interessante vedere e scoprire questa sorta di arazzo di sangue diverso“. Sembra proprio che il titolo possa avvicinarsi almeno nella centralità del sangue a Bloodborne, non resta che aspettare un gameplay.

Gestione cookie