Non sempre è una piattaforma da cui arrivano prodotti di qualità ma non si può negare che Roblox sia un successo. E per festeggiare ecco l’annuncio che non ti aspetti.
Di recente online si è parlato molto di Roblox e del fatto che sulla piattaforma di contenuti generati dagli utenti per eccellenza ormai si trovino spesso giochi che sono cloni malfatti di titoli realmente esistenti, i cui sviluppatori non sembrano conoscere la differenza che passa tra ispirazione e copia sfacciata.

Ma ora c’è almeno un altro motivo per tornare a parlare proprio di Roblox e del numero impressionante di utenti e di contenuti presenti al suo interno in ogni momento. L’annuncio è arrivato in grande stile e sicuramente porterà altri milioni di utenti.
Roblox e l’annuncio inaspettato attraverso YouTube
Chi l’avrebbe mai detto che la piattaforma di Roblox sarebbe arrivata a totalizzare un trilione di visualizzazioni. Eppure questo è successo e, per festeggiare questo che è un milestone davvero importante, è arrivato un video che mostra quello che è stato appena aperto dentro Roblox: il museo con i contenuti più famosi.

Come ciascuno degli altri centinaia e centinaia di contenuti che si trovano su Roblox, anche il museo è un’esperienza che si vive dall’interno dei server. Nel museo c’è chiaramente una mostra a tema con una serie di reliquie appartenenti ai creatori di contenuti più famosi.
I prodotti che hanno registrato quindi il maggior numero di utenti sono ufficialmente all’interno di questo museo. Se sei particolarmente fortunato, potresti anche partecipare ancora alla caccia al tesoro per accaparrarti un regalo in edizione limitata. A proposito di raccolta, questa carta Pokemon l’hai vista?
In alternativa, come sottolinea anche la descrizione del video pubblicato sull’account ufficiale di YouTube, puoi acquistare la maglietta ufficiale bianca e rossa che celebra questo traguardo.
La maglietta, tra le altre cose, non è un oggetto cosmetico per il tuo personaggio ma una maglietta reale che si può acquistare nella sezione del merchandise di YouTube. Nel momento in cui scriviamo, ci sono già state oltre un milione e 300 mila visite.
Per l’occasione, l’account ufficiale di YouTube ha anche creato un proprio profilo nella community di Roblox. Non fatichiamo a immaginare che questo profilo probabilmente nel futuro si popolerà di altri contenuti, anche perché, dopo una settimana, il video su YouTube ha superato i quattro milioni di visualizzazioni.
Per Roblox si tratta di una consacrazione e della certificazione che la piattaforma gode di ottima salute. Quello che rimane da vedere è se i gestori che si trovano dietro le quinte decideranno prima o poi di mettere qualche paletto in più per evitare che la creatività degli sviluppatori venga sfruttata da altri per fare cassa.
Per quanto i contenuti generati dagli utenti che si trovano dentro Roblox possano essere affascinanti, infatti, non dobbiamo dimenticare da dove fin troppo spesso arriva purtroppo l’ispirazione.





