Grande annuncio per il mondo dei videogiochi: Aether & Iron sembra proprio uno di quei titoli da segnare sulla lista degli acquisti.
Il mondo dei videogiochi moderno è sempre più grande e ricco, con una quantità di esperienze e di possibilità quasi incalcolabili. E inevitabilmente è anche un universo che spesso guarda a se stesso per continuare a progredire, rinnovarsi e reinventarsi, data la propria specificità e la propria unicità. Perché per quanto il mondo del gaming adatti film e serie tv e peschi a piene mani da libri, fumetti, anime e leggende, è comunque unico.

Ha una propria grammatica, una propria specificità, delle caratteristiche uniche che caratterizzano il medium e che lo rendono contemporaneamente più complesso e immediato rispetto a molti altri. E ora c’è un nuovo videogioco molto particolare che sembrerebbe riuscire a mischiare in modo sapiente ispirazioni e suggestioni di altri titoli famosi per confezionare qualcosa di davvero speciale.
Stiamo parlando di Aether & Iron, una nuova avventura molto speciale che promette un gameplay memorabile, una storia potente e comunque tantissimo da vedere e con cui sperimentare e poter veramente provare un titolo che sarà contemporaneamente diverso ma familiare.
Aether & Iron e il passato che sembra il futuro
Aether & Iron è un titolo sviluppato e pubblicato da Seismic Squirrel e ci porterà per le strade di una New York del passato che sembra però venire anche dal futuro. Dovremo creare una banda di criminali con un sistema di reclutamento dei compagni unici e ben stratificato, permettendoci di conoscere nuove storie e usare i loro talenti per salvarci la pelle più volte durante le nostre missioni di contrabbando.

In tal senso diventa importante avere un bolide con tutte le caratteristiche giuste per sopravvivere a inseguimenti e scontri ad alta velocità, altissima dato che si è sviluppata la tecnologia antigravitazionale nell’universo in cui ci ritroveremo. Il giocatore potrà quindi assemblare una vasta gamma di incredibili veicoli alimentati ad etere e sbloccare nuove opzioni tattiche.
Gli sviluppatori promettono tante scelte da prendere che influenzeranno non solo la nostra storia ma il destino di tutta la città: salvatore, rinnegato, eroe. Tu che ruolo vuoi giocare? E soprattutto sapevi di questo momento The Game of Thrones in Silksong?
Aether & Iron ha un team di scrittori con persone che hanno lavorato a Far Cry, Mass Effect e Sovereign Syndicate, uno stile grafico e componenti RPG alla Disco Elysium e combattimenti su strada alla XCOM. Peccato non ci sia una data d’uscita ma solo un generico 2026.





