Baldur’s Gate 3 si aggiorna a sorpresa: tutte le novità aggiunte al capolavoro

Giocatori di Baldur’s Gate 3 che pensate di aver visto tutto ciò che c’è da vedere dentro il vostro capolavoro preferito, attenzione: non avete visto niente ancora!

Sembra che il gioco sviluppato da Larian Studios continui comunque ad essere, anche a distanza di un bel po’ di tempo ormai (in termini di uscite di videogiochi ovviamente), uno dei giochi preferiti dalla community globale dei giocatori e delle giocatrici.

jason altea nuovo personaggio di baldur's gate 3
Baldur’s Gate 3 si aggiorna a sorpresa: tutte le novità aggiunte al capolavoro – videogiochi.com

Non potrebbe essere altrimenti. In un momento in cui sembrava che non avremmo più avuto un gioco di ruolo fatto come si deve, in grado allo stesso tempo di lavorare con tutto quello che è adesso il modo di giocare ai GDR e di portarsi dietro anche il classico modo di giocare con i dadi, Baldur’s Gate 3 ha dimostrato che se i team di sviluppo si lasciano lavorare in pace e se gli si permette di produrre esattamente quello che hanno in mente si ottiene come risultato finale un gioco che continua a sbancare.

E si ottiene un gioco in cui le sorprese non sono ancora finite. Se pensavate infatti di aver visto tutto quello che c’era a disposizione nel mondo di Baldur’s Gate 3 probabilmente ancora non avete visto questo contenuto. Vi farà scappare una risata ma sicuramente poi vi farà tornare subito voglia di giocare.

Con questo aggiornamento non uscirete più da Baldur’s Gate 3

Anche se gli aggiornamenti che potremmo definire ufficiali, ovvero quelli che arrivano direttamente da Larian Studios, forse sono finiti davvero, c’è altro che si può fare. Grazie alla decisione che lo stesso team di sviluppo ha preso di dare libertà assoluta ai modder distribuendo degli strumenti pensati appositamente per fare di Baldur’s Gate 3 quello che vogliamo.

jason altea parla con un altro personaggio di bg 3
Con questo aggiornamento non uscirete più da Baldur’s Gate 3 – videogiochi.com

Alcune mod servono solo per cambiare l’aspetto dei personaggi ma altre sono da considerarsi dei veri e propri DLC. Se siete fan per esempio dei mondi un po’ bislacchi, vi consigliamo di scaricare la mod denominata A Candle in the Dark che aggiunge un nuovo compagno di squadra: Jason Altea. Dietro questo nome si nasconde una versione fantasy di un cowboy.

Tra l’altro un cowboy estremamente affascinante che sembra anche la versione ringiovanita di quel canuto vampiro malandrino che tanti di noi ha fatto innamorare. E se volete cambiare un po’ le cose provate a uccidere questo personaggio.

Il personaggio è dotato di 200 righe di dialogo e il lavoro di chi si è occupato di questa mod permette di averlo all’interno del proprio party senza accorgersi che si tratta di una mod. Jason, infatti, si muove e reagisce come fanno gli altri membri della squadra e ha, come ogni membro della squadra che si rispetti, anche la propria personale quest.

Gli strumenti che sono stati messi a disposizione da Larian Studios ai giocatori di Baldur’s Gate 3 consentono di cambiare a piacimento l’aspetto dei compagni di squadra ma qui siamo di fronte a qualcosa che fa un passo avanti rispetto alla semplice modifica: il modder, Magnetuning, ci ha dato un intero nuovo personaggio anche se ancora in Early Access. Tra l’altro se volete saperne di più sappiate che c’è anche una visual novel pensata intorno a lui.

Gestione cookie