Addio a Chromecast ora l’alternativa in casa c’è e si chiama STRONG Google TV stick: costa poco ed è una bomba!

STRONG, storica società britannica e membro del Gruppo SKYWORTH, introduce sul mercato italiano la stick HDMI Android TV con Google TV e media streamer SRT 41. E ad un prezzo altamente competitivo, supporta video in 4K in formato HDR, fino a 60 Hz, ed offre tutte le funzionalità di Google TV. Scopriamo tutti i dettagli della nuova pennetta STRONG.

Nuova STRONG SRT 41 VideoGiochi.com ( Novembre 2022
Fonte: strong.tv – VideoGiochi.com

Un nuovo competitor dello streamer di Google, Chromecast, si propone sul mercato: si tratta della nuova stick di STRONG, società membro del Gruppo SKYWORTH, tra i più importanti produttori e distributori al mondo di sistemi di ricezione per le TV nella tecnologia digitale terrestre, attiva in 55 Paesi.

La prima differenza riguarda il prezzo, inferiore rispetto a Chromecast, proposto a 59,90 Euro a fronte dei 69,90 di Google. Ma non é la più significativa. L’aspetto forse più interessante é che la nuova stick di STRONG é stata progettata con l’intento di garantire la massima compatibilità possibile, anche con televisori non proprio recentissimi e privi di funzioni “intelligenti” di ultima generazione.

Senz’altro STRONG non ha puntato sull’estetica o sul design, che si presentano ad un livello davvero basico e minimale: una semplice ed essenziale pennetta nera che, sul lato sinistro, presenta un ingresso micro USB per l’alimentazione (incluso in dotazione) e sul retro una porta di connessione HDMI (inclusa una prolunga dalle dimensioni ridotte, anch’essa in dotazione). Nulla più.

Le caratteristiche hardware della nuova stick di STRONG

STRONG SRT 41 VideoGiochi.com 8 Novembre 2022
Fonte: strong.tv – VideoGiochi.com

Il SoC della nuova stick di STRONG supporta i formati video HEVC, AV1, MPEG-4 AVC e VP9 e la versione per la piattaforma hardware é la SoC Amlogic S905X2, con CPU a quattro core, modello ARM Cortex-A53, della potenza di 1,8 GHz. E’ dotata di una memoria RAM di 2 GB e di uno spazio di archiviazione di 8 GB.

Il telecomando in dotazione, oltre ai pulsanti standard per la gestione della navigazione e delle impostazioni di volume e programmi, offre anche tasti “scorciatoia” per l’accesso diretto ai canali di YouTube, Netflix, Prime Video e Disney+, davvero comodi per risparmiare tempo durante le operazioni di selezione.

In termini di esperienza d’uso, la nuova stick di STRONG non si discosta molto dalla Google TV e le prestazioni sono senz’altro all’altezza della sua diretta competitor Chromecast, anche se, a differenza della pennetta di Google, non offre una gestione completa dell’HDR né il supporto al sistema Dolby Vision. In sostanza, possiamo senza dubbio considerarla una valida alternativa ed opzione di scelta in più. Per maggiori informazioni e dettagli, ecco il link alla sezione dedicata alla SRT 41 sul sito ufficiale di STRONG.

Impostazioni privacy