La notizia non è di certo qualcosa di completamente inaspettato o di poco logico ma fa comunque molto male alla community degli appassionati.
Il mondo del cinema è costruito sul talento di tanti attori, di tante attrici e anche di registi creativi e visionari. Persone che vorremmo vedere per sempre davanti alla macchina da presa oppure dietro a inventare storie e a creare personaggi memorabili.
Ma anche gli attori, le attrici, i registi e le registe sono esseri umani che nel tempo possono decidere di cambiare la propria vita e anche di non tornare più. Per uno degli attori che hanno effettivamente segnato la storia del cinema sembra essere arrivato questo momento: non ha intenzione di tornare.
Non ci saranno altri capitoli della sua saga, arriva l’annuncio
Quando guardiamo un film o una serie TV, quello che vediamo è il lavoro di tanti esperti in vari campi e vari settori. Le facce, però, chiaramente sono quelle degli attori e delle attrici. Attori e attrici che quindi diventano nella nostra mente quel personaggio specifico e non vorremmo vederlo fare altro.

Ma anche gli attori e le attrici possono stancarsi e decidere di non vestire più i panni che li hanno resi celebri. È il caso di Mark Hamill che tutti i fan di Guerre Stellari sanno essere da sempre il volto di Luke Skywalker.
L’attore, però, in una recente intervista ai colleghi di ComicBook.com, ha sottolineato che secondo lui per la galassia lontana lontana è il momento di guardare avanti e di non concentrarsi più sui personaggi del passato.
Ringraziando ancora una volta George Lucas per averlo scelto nei panni del protagonista di quello che sarebbe potuto essere un qualunque film di fantascienza e che invece è diventata una storia che ha segnato un’epoca e che ancora influenza il cinema e le storie di adesso, Mark Hamill sottolinea che Luke in Gli Ultimi Jedi ha ufficialmente dismesso i panni del guerriero e ha aggiunto scherzando di non avere nessuna intenzione di comparire sotto forma di fantasma come successo con altri maestri Jedi senza niente addosso.
Per i fan di Star Wars è un momento decisamente amaro perché segna la fine delle storie raccontate dal punto di vista o con la partecipazione di chi c’era all’inizio.
Ma forse è il caso di guardare avanti e di fare esattamente quello che l’attore chiede: fare spazio al futuro e alle nuove storie che possono emergere con nuovi personaggi, nuovi volti e nuovi attori. E nuove skin per Fortnite!
Da parte sua, Mark Hamill non è di certo rimasto legato solo al personaggio di Luke Skywalker e infatti al momento è impegnato nella promozione del suo ultimo film The Life of Chuck, ispirato al racconto di Stephen King. Forse ci vorrà un po’ di tempo per vedersi e abituarsi all’idea che non tornerà, ma decisamente è giusto così.