C’è un nuovo videogioco che accontenta il sogno di tantissimi appassionati di videogiochi: seguire direttamente cosa succede dopo Red Dead Redemption 2.
Red Dead Redemption 2 è semplicemente uno dei videogiochi più importanti della storia del medium con milioni di appassionati in tutto il mondo che sono rimasti semplicemente senza parola dopo aver giocato la grande avventura di Arthur Morgan, ormai uno dei personaggi più amati del mondo del gaming e soprattutto tra quelli che hanno una crescita più importante durante tutto l’arco di un videogioco.
Inizialmente accolto con grande scetticismo, ecco che Arthur ha saputo ritagliarsi un posto molto importante nel cuore di tanti appassionati e in tanti sognerebbero di poterlo vedere ancora una volta all’azione per quanto tutti sappiamo come sia impossibile dato il finale del gioco, che lo vede inevitabilmente soccombere alla morte dovuto al peggiorarsi delle sue condizioni dopo aver contratto la tubercolosi.
Ebbene ora c’è un videogioco che in qualche modo ci permette di vivere il sogno della gang Van der Linde, sviluppato da Castle Pixel, LLC. e pubblicato da Playtonic Friends. Un titolo oche sicuramente vi farà riflettere con un sorriso amaro per quello che sarebbe potuto essere e non è stato: Cattle Country.
Red Dead Redemption 2 se tutto fosse andato secondo i piani di Dutch
Il gioco in questione improvvisamente vi mette su una carrozza non troppo lontana dalla tranquilla città di Tahiti, con un nuovo appezzamento di terreno tutto per noi, il Broken Wheel Ranch. Non c’è un momento Skyrim ma mentre siamo sul mezzo di trasporto estremamente rustico sentiamo la voce narrante di un personaggio assai noto: è proprio l’attore Roger Clarke, che ha interpretato Arthur Morgan.
Lui sarà un nostro amico di penna che ci racconterà la difficile vita della frontiera e farà un po’ da tutorial nelle prime parti del gioco. Da qui in poi il titolo diventa un farming simulator che mischia i migliori prodotti del genere: Stardew Valley su tutti ovviamente, ma anche sezioni action dove esploreremo e addirittura sparatorie con i criminali che vogliono rubarci tutti. Intanto ricordiamo che ci sono grandi notizie per Ghost of Yotei.
Possiamo trasformare questa avventura quindi in quello che sarebbe stato il futuro della banda Van der Linde se non avessero completamente perso il controllo e la retta via. Una bella e tranquilla fattoria a Tahiti, tutto legale e senza crimini. Una vita bucolica e pacifica, che scorre piano piano, a ritmo con le carote che mettono radici. Cattle Country è disponibile su PC, Playstation e Xbox.