Adidas ed Xbox insieme, ecco le scarpe per i giocatori – FOTO

Dal blog ufficiale Xbox Wire arriva la notizia che Microsoft ha deciso di festeggiare il ventennale della sua console con una partnership con Adidas. Il primo prodotto sono delle scarpe.

Adidas ed Xbox insieme, ecco le scarpe per i giocatori - FOTO
Adidas ed Xbox insieme, ecco le scarpe per i giocatori – FOTO (foto: Microsoft)

Scientemente Xbox ha deciso di festeggiare o comunque promuovere il suo marchio anche con oggetti per la casa, il più famoso forse è il frigorifero ispirato alla Xbox serie X|S. Ma, come fece Sony PlayStation qualche mese fa ora Microsoft ha deciso di regalare, si fa per dire, ai fan della sua console anche un po’ di vestiario a partire da queste sneaker in edizione speciale.

Dal blog si chiarisce anche che le scarpe di Adidas e Xbox non saranno un caso isolato e nel corso dei prossimi mesi arriveranno altre sneaker.

Adidas e Xbox, l’omaggio a Halo Combat Evolved

Adidas ed Xbox insieme, ecco le scarpe per i giocatori - FOTO
Adidas ed Xbox insieme, ecco le scarpe per i giocatori – FOTO (foto: Microsoft)

Le scarpe presentate sul blog ufficiale Xbox hanno un nome abbastanza altisonante: “Xbox 20th Forum Tech” e leggiamo che sono ispirate alla edizione speciale della console che uscì nel 2001 per celebrare Halo Combat Evolved. E in effetti il verde a tratti un po’ sbiadito a tratti molto fluo ricorda proprio i colori della vecchia Xbox: “il design delle Adidas forum Tech bilancia nostalgia mentre abbraccia la moderna tecnologia ed è simbolico del modo in cui guardiamo alla storia della nostra Xbox, festeggiando gli ultimi vent’anni e guardando avanti al futuro senza limiti del gaming”.

Per quello che riguarda la messa in vendita il blog specifica che queste scarpe non potranno essere acquistate ma, come le prossime che vengono promesse, potranno essere vinte con qualche concorso ancora non reso pubblico. Se non volete partecipare a nessuna riffa, però, il blog fa anche sapere che ci sarà tra qualche mese il primo tipo di sneaker effettivamente acquistabile.

La collaborazione, poi, andrà avanti ancora a lungo declinandosi in modo da celebrare i diversi periodi che hanno segnato la storia della console Microsoft. Il video dedicato a queste prime Xbox 20th Forum Tech si ispira per esempio alla cultura degli skater dei primi anni 2000.
Leggi anche -> The Last of Us serie TV, immagine ufficiale di Joel ed Ellie – FOTO

Leggi anche -> The Last of Us, Naughty Dog prepara un annuncio: la data

Se creare merchandise sia una scelta azzeccata o meno lo diranno i fan e le vendite ma, se il prezzo di quelle che prima o poi verranno messe in commercio dovesse essere di questo pianeta state sicuri che ci sarà la fila come per le famose scarpe della Lidl.

Impostazioni privacy