Adidas e Xbox insieme, le nuove scarpe per videogiocatori – FOTO

Torna la collab tra Adidas e Xbox con un nuovo paio di scarpe che finalmente sono in vendita.

Adidas e Xbox insieme, le nuove scarpe per videogiocatori - FOTO
Adidas e Xbox insieme, le nuove scarpe per videogiocatori – FOTO (foto: Adidas)

Ormai quello tra produttori di console e produttori di abbigliamento è un rapporto consolidato. Anche in passato abbiamo trattato di scarpe e felpe brandizzate PlayStation e Xbox. L’ultima volta che avevamo parlato in particolare delle scarpe della console di casa Microsoft avevamo però parlato di un prodotto che non era effettivamente in vendita.

Stavolta, per tutti i fan sfegatati del bianco e del verde c’è invece un’ottima notizia, dato che Xbox e Adidas metteranno effettivamente in commercio un modello di scarpe dal sapore decisamente nostalgico e alla portata di tutti.

Xbox e Adidas, torna l’era della 360

Siamo, anche se i festeggiamenti stanno un po’ in sordina, celebrando il ventesimo anniversario dall’uscita della prima console Xbox. Per festeggiare degnamente questa meta raggiunta dalla società, Xbox ha quindi deciso di far creare ai designer di Adidas delle scarpe. Ma, a differenza di quando il mese scorso vi parlavamo delle scarpe che erano disponibili soltanto come premio per qualche fortunato in giro per il mondo, stavolta le Adidas Xbox sono effettivamente disponibili sul sito ufficiale del brand.

Non si tratta di un prodotto di massa e c’è una lista di attesa cui potete iscrivervi andando sul sito sperando di riuscire ad accaparrarvi le vostre nuove scarpe. Per noi che non viviamo negli Stati Uniti né in Canada c’è un problema in più: le scarpe dedicate alla Xbox 360 sono infatti disponibili soltanto per questi due mercati. Tirate fuori il cugino americano.

Per quello che riguarda l’ispirazione, Xbox deve avere effettivamente chiesto ad Adidas di festeggiare degnamente un modello iconico tra le console: l’Xbox 360. E tutto, non soltanto le scarpe, è stato in qualche modo portato indietro nel tempo agli inizi degli anni 2000. Ma aldilà dell’operazione commerciale, le scarpe non sono neanche particolarmente brutte e, essendo prodotte da Adidas, riusciamo facilmente ad immaginare che siano anche sufficientemente comode da poter essere indossate.

Leggi anche -> Xbox prende in giro i GOTY: “Vogliamo i videogiochi!”

Leggi anche -> Vendite Nintendo Switch, dati preoccupano i dirigenti

Anche se, essendo un prodotto comunque celebrativo di Xbox fatichiamo a immaginarci qualcuno che effettivamente le porti su strada. Le sorprese della collaborazione tra Adidas e Xbox si concluderanno il prossimo 15 novembre quando usciranno quelle dedicate al Xbox serie X. E Xbox One?