Ci sono aggiornamenti sull’uscita di tre attesissimi giochi Microsoft

Aggiornamenti molto interessanti quelli che parlano del prossimo futuro delle uscite in casa Microsoft, con tanti giochi da pizzare.

Dopo una generazione Xbox One che è stata tutt’altro che memorabile e che, anzi, ha fatto fare importanti passi indietro alla compagnia americana, ora Microsoft vuole cambiare le carte in tavola. La scorsa generazione ha visto una vittoria netta di PS4, che non solo ha venduto di più, ma ha anche convinto di più. Grazie a dei titoli in esclusiva di qualità incredibile, come God of War, The Last of Us Parte 2 ecc. Dall’altra parte, invece, il gigante americano non è mai riuscito a creare un’offerta che fosse abbastanza ricca o qualitativamente eccellente al punto da poter mettere in seria difficoltà buona parte dei giocatori, tutt’altro.

Date d'uscita dei giochi Microsoft
Quando escono giochi Microsoft del 2023? (Videogiochi.com)

Ma il piano per il futuro è molto diverso. Ora si pensa ovviamente soprattutto al Game Pass, un tipo di abbonamento che permette, nel suo piano Ultimate, di poter giocare a talmente di quei titoli, anche in streaming, a meno di 13 euro al mese. Una cifra ridicola, considerando che si mette a disposizione degli abbonati non solo titoli di terze parti, ma anche tutti i giochi sviluppati dai Microsoft Studios. E non è un caso che Phil Spencer stia cercando di acquistare un colosso come Activision-Blizzard: trasformare milioni di giocatori in abbonati al Game Pass.

I piani di Microsoft per il lancio di tre attesi titoli

E mentre gli avvocati si fanno a pezzi, figurativamente, tra le sale dei tribunali, è compito di Microsoft continuare a pensare e programmare il futuro. E in particolare sono tre i videogiochi in uscita nel 2023 di cui non si sa ancora assolutamente nulla per quanto concerne l’uscita. Il primo è ovviamente Starfield, titanico open-world di Beteshda che ci poterà nello spazio. Poi c’è Senua’s Saga: Hellblade II. L’action in terza persona di Ninja Theory, che pare aver fatto dei passi in avanti davvero incredibili rispetto al primo titolo. Il terzo gioco è Awowed, action-RPG in prima persona sviluppato da Obsidian.

Data d'uscita dei giochi Xbox
Novità sull’uscita di Senua’s Sacrifice Hellblade 2 (Videogiochi,com)

Durante l’ultimo VGC, Podscat dedicato ai videogiochi, Andy Robinson, molto vicino all’ambiente Xbox, ha rivelato che ha degli aggiornamenti al riguardo. Al momento il piano di Microsoft sarebbe far uscire i titoli in quest’ordine: Starfield, Senua II e poi Awowed. Difficile vedere Fable quest’anno.

Ricordiamo che sta per arrivare un gioco atteso da oltre 2.5 milioni di persone, e che ci sono grandi aggiornamenti per chi attende STALKER 2.

Impostazioni privacy