Aggiornamento 1.5 di Genshin Impact: case abitabili, nuovi personaggi ed eventi

Con la messa in onda dello streaming che anticipa i contenuti della versione 1.5 di Genshin Impact, MiHoYo approfitta di rivelare tutto ciò a cui i giocatori andranno incontro con il prossimo aggiornamento.

genshin impact
Fonte: “Stream MiHoYo”

Le novità sono parecchie: tra nuovi arrivi e graditissimi ritorni nei banner temporanei (con il rerun di Zhongli e l’arrivo del nuovo personaggio a 5 stelle Eula, oltre che alla catalyst 4 stelle Yanfei), la presenza di un vero e proprio sistema di costruzione di case abitabili e personalizzabili a tutti i vari eventi e attività che accompagneranno il giocatore per il mese di maggio, MiHoYo espanderà anche feature già esplorate, come i tanto apprezzati Hangout, oltre ad ulteriori contenuti narrativi come la Story Quest di Eula e la seconda parte della Story Quest dello stesso Zhongli, che darà accesso ad un nuovo boss settimanale. Vediamo più nel dettaglio il contenuto della diretta.

Leggi anche –> I free-to-play saranno davvero free su Xbox? Microsoft sperimenta

1.5 di Genshin Impact: tutto quello che dovete sapere

genshin impact
Eula, il nuovo personaggio a 5 stelle che verrà introdotto in Genshin Impact tramite la patch 1.5. Fonte: “Stream MiHoYo”

Andando con ordine, ecco tutto quello che bisogna sapere sui character banner, i nuovi personaggi e i nuovi oggetti che verranno introdotti nel nuovo aggiornamento. Viene confermato il ritorno del banner dedicato a Zhongli, ormai ex Geo Archon della nazione di Liyue, in cui farà capolino il nuovo personaggio a 4 stelle Yanfei. Yanfei sarà un personaggio di classe catalyst che sfrutterà l’elemento Pyro. Anche se non si sa troppo, il suo utilizzare timbri e contratti fa pensare ad uno stretto legame con il dio dei contratti, proprio il Geo Archon di cui sopra. Il personaggio sarà offensivo, dato che viene rivelato che ogni attacco standard andato a segno doterà Yanfei di una carica (per un massimo di 3) che ne aumenta i danni e diminuisce il consumo della stamina.

Eula, invece, è il nuovo personaggio a 5 stelle, di classe claymore, di elemento Cryo. Con un banner interamente a lei dedicato, veniamo a sapere dallo streaming che sarà un personaggio focalizzato sul danno fisico e la cui abilità elementale avrà due effetti a seconda se si preme o si tiene premuto il comando, come per molti altri personaggi. Premendo, Eula avrà la possibilità di aumentare la propria difesa, mentre tenendo premuto farà in modo di diminuire la difesa dell’avversario aumentando in contemporanea la sua vulnerabilità al danno Cryo.

Leggi anche –> IN-EAR – Hades: come scandire il gameplay e raccontare il mito

Assieme a ciò, verrà introdotto un nuovo Dominion, dove sarà possibile ottenere due nuovi set di artefatti: “Tenacity of Millelith” e “Pale Flame“. Il primo si occuperà di aumentare gli HP e, al contempo, potenziare gli alleati e gli scudi dei giocatori, mentre il secondo si concentrerà sulla pura offesa, aumentando il danno fisico arrecato e l’attacco del portatore di suddetti artefatti.

genshin impact
I nuovi set di artefatti rivelati durante lo stream. Fonte: “Stream MiHoYo”

In tutto ciò, assisteremo alla release di un nuovo boss settimanale, Azdaha, un drago collegato al continuo della Story Quest di Zhongli, che verrà reso giocabile proprio all’interno della 1.5. Assieme a ciò, verrà introdotta anche la Cryo Hypostasis, probabilmente ideata per poter fornire i materiali d’ascensione per Eula, un boss “standard” da 40 unità di Resina che potrà essere affrontato esplorando la montagna Dragonspine. Farà la sua comparsa anche un nuovo boss di elemento Electro, l’Abyss Lector, la cui meccanica principale consisterà nella gestione dell’energia, dato che sarà in grado di prosciugarla ai personaggi e sarà più difficile utilizzare le abilità Burst. Infine, MiHoYo espanderà la feature degli Hangout introducendo la possibilità di incontrare e interagire con Diona ed allargando le possibilità aggiungendo nuovi path e nuovi finali agli Hangout di Noelle.

Le attività che verranno aggiunte con l’aggiornamento sono tante e interessanti. Dapprima, grazie a A Teapot to Call Home, si potrà entrare in possesso grazie a Madame Ping di una teiera magica che contiene ben 3 ambienti aperti e free roaming. In essi i giocatori potranno costruire i propri villaggi personalizzati investendo risorse, in modo da creare e arredare case, strutture, monumenti e condire il tutto con animali da compagnia. Vi sarà la possibilità di visitare i villaggi della propria lista amici tramite l’apposita funzionalità e, dalla preview, sembra che si tratterà di una delle feature più sofisticate mai introdotte sinora in Genshin Impact.

Sul fronte eventi, invece, abbiamo rispettivamente Energy Amplifier, Battlefront Misty Dungeon, Windtrace, Mimi Tomo e Overflowing Mastery. Nel primo, i giocatori dovranno risolvere delle particolari istanze di combattimento, in cui saranno fornite delle particolari rune che aggiungeranno poteri speciali ai personaggi, se inserite nell’apposito menu. Nel secondo, invece, il gioco predisporrà dei dungeon da affrontare ma i giocatori dovranno cercare di ingegnarsi utilizzando dei personaggi scelti direttamente dalla IA. Nel terzo, giocheremo in una modalità simile al nascondino, dove i giocatori si divideranno in squadre, Rebels e Hunters. I Rebels prenderanno le sembianze di determinati elementi dello scenario e dovranno nascondere e scappare dagli Hunters, mentre questi ultimi avranno il compito di trovare tutti i Rebels. Nel quarto, il compito sarà rintracciare l’Unusual Hilichurl grazie all’aiuto di Ella Musk, interprete che conosce la lingua Hilichurl, in modo da ottenere dei mobili esclusivi per la propria casa. Infine, similmente a quanto accaduto per la versione 1.4 nei confronti dei materiali per esperienza, per un determinato periodo di tempo, se si spenderà della Resina per ottenere materiali per ascensione di talenti, il gioco raddoppierà le ricompense.

Il tutto verrà reso disponibile per i giocatori a partire dal 28 aprile 2021.

LINK UTILI