Aggiornamento PS5 disponibile, ecco cosa cambia e il peso

Siamo pronti a parlarvi del nuovo aggiornamento di casa Sony per la sua tanto amata e ricercata PS5. Vediamo il peso e cosa porta con sé 

I fortunati che sono riusciti ad acquistare una PlayStation 5 vedranno l’arrivo del nuovo aggiornamento di mamma Sony. Si chiama 21.02-04.51.00 e porta diverse codine con sé. Si tratta di un qualcosa che ha, come di consueto, un peso specifico espresso in GB ed alcune altre funzionalità oppure correzioni. Ma prima di vedere tutto ciò, dobbiamo analizzare anche dell’altro.

aggiornamento ps5 novità e peso
aggiornamento ps5 novità e peso (fonte playstation)

Prima di tutti l’aggiornamento in questione ha come scopo quello di rendere migliore l’esperienza di utilizzo per tutti gli utenti che hanno una console di nuova generazione nelle proprie case. Solitamente, gli aggiornamenti di casa Sony, hanno bisogno di un discreto spazio per prendere posto all’interno della memoria. Che sia qualche cosa collegato al rinvio di un’esclusiva PS molto attesa?

Ecco il nuovo aggiornamento di PS5

Mentre si parla nel mondo dei videogiochi della possibile sensibilizzazione che dovrebbero fare i due colossi del gaming nei confronti dell’attuale guerra, sappiamo come anche questo settore sia stato molto colpito. Tuttavia, alcune indiscrezioni recenti, avevano parlato di un grosso aggiornamento in arrivo nel corso dei prossimi mesi. Che si trattai finalmente proprio di questo? In tale occasione, addirittura, si andrà anche ad introdurre un supporto VRR su PlayStation 5. Per il momento Sony non ha rilasciato nessuna dichiarazione riguardo il tanto atteso major update di PS5 e sulle funzionalità che introdurrà.

aggiornamento ps5 novità e peso
aggiornamento ps5 novità e peso (fonte playstation)

Pertanto, la versione completa dell’update 21.02-04.51.00, in Europa è disponibile per il download con la nomenclatura 21.02-04.51.00.01-00.00.00.0.0. Con il suo peso di 900 MB non apporta nessuna nuova funzionalità. Lo scopo è quello di correggere problemi minori e bug con l’unico scopo di rendere migliore la performance della console durante il suo utilizzo. La situazione attuale tra Russia e Ucraina però potrebbe avere delle importanti ripercussioni anche sul nuovo evento PS.

Difatti, si parlava dell’arrivo di un inedito PlayStation State of Play in settimana, insieme a grandi novità annunciate tra cui l’arrivo di nuovi titoli per PS4 e PS5. Ma tutto in forse per via della guerra. Per il momenti ci sono riscontri più che positivi da chi ha scaricato e testato l’update in questione, il download non causa nessun tipo di bug o rallentamenti.