Esclusiva Playstation rinviata, la nuova data d’uscita è molto lontana

Un’esclusiva Playstation è appena stata rinviata, il comunicato ufficiale parla di un lancio piuttosto lontano. Ecco tutti i dettagli.

Purtroppo è passato più di un anno dal lancio ufficiale di PS5 e anche delle controparte Microsoft, Xbox Series X, ed entrambe sono accomunate da un dato veramente molto difficile da mandare giù: la mancanza di esclusive tripla-A. E sebbene Playstation abbia certamente più tacche di cui vantarsi, come il recente Horizon Forbidden West che ci ha convinti appieno, comunque la situazione è piuttosto complessa da digerire.

Esclusiva Playstation rinviata, la nuova data d’uscita è molto lontana

Come non bastasse proprio un’esclusiva PS5 è stata appena rinviata. Il gioco in questione, che sarebbe dovuto uscire il prossimo 24 maggio 2022, non vedrà più la luce nel periodo più caldo dell’anno. Anzi. Infatti gli sviluppatori hanno appena annunciato un rinvio molto importante, che senza dubbio infastidirà tutti coloro che hanno preordinato il titolo.

L’esclusiva PS5 Forspoken è stata rinviata

Il gioco in questione è Forspoken, avventura in terza persona con componenti magiche sviluppata da Luminous Productions e pubblicata da Square Enix. L’avventura della giovane Frey Holland, catapultata in qualche strano modo nel magico mondo di Athia, pare sia ancora parecchio lontana de quello stato di pulizia e perfezione per assicurare un lancio imminente. A differenza della serie TV di Halo.

Forspoken rinvio comunicato ufficiale
Forspoken rinvio comunicato ufficiale

“Abbiamo deciso di rinviare la data d’uscita di Forspoken all’11 ottobre 2022. Il nostro obiettivo per quest’eccitante nuova IP è quello di dare vita ad un titolo e ad un’eroina in grado di appassionare i giocatori per i prossimi anni, quindi è estremante importante per noi fare un buon lavoro”, si legge nel comunicato ufficiale degli sviluppatori.  “Fino ad allora, nel corso dei prossimi mesi di sviluppo, ci concentreremo sulla rifinitura del gioco e non vediamo l’ora di farvi vivere il viaggio di Frey il prossimo autunno“.

Un altro importante dosso per Square Enix e Playstation, che da poco hanno lanciato un’altra esclusiva che pare possa molto presto finire nel dimenticatoio.