Aggiornamento software dei DualSense PS5 sta causando molti problemi

Il nuovo aggiornamento software per il DualSense di PS5 pare abbia in realtà causato più fastidio che altro. Ecco qual è il problema.

Il mondo dei videogiochi contemporaneo è always online, sempre connesso e interconnesso. E se questo è spesso un bene, certe volte è anche un male. Infatti non si ha mai un prodotti davvero finito tra le mani e, anzi, certe volte non si ha proprio nulla tra le mani, se pensiamo ai giochi acquistati digitalmente. Che siano videogiochi o hardware, comunque c’è un’evoluzione continua dell’oggetto, che si aggiorna ciclicamente con degli update più o meno grandi. E in certi casi questi aggiornamenti sono salvifici, come nel caso di Cyberpunk 2077 che dopo due anni sta vivendo una seconda giovinezza. In altri casi, però, pare che la situazione peggiori e ci si domanda se non era meglio prima.

Aggiornamento software dei DualSense PS5 sta causando molti problemi
Aggiornamento software dei DualSense PS5 sta causando molti problemi

Questo sta succedendo ad alcuni videogiocatori che hanno acquistato una PS5 ed hanno aggiornato il proprio DualSense con l’ultimo update ufficiale rilasciato da Sony. Ovvero l’update 0307, che sta causando parecchi problemi a degli utenti. E sembra anche che tutti siano accomunati dalla stessa situazione.

DualSense PS5, drifting e input lag dopo aggiornamento

In tanti si sono riuniti su Reddit per denunciare dei problemi al proprio DualSense in seguito all’aggiornamento appena scaricato. Si parla di problemi di drifting, che inevitabilmente finiscono col rendere impossibile giocare e godersi qualsiasi titolo. Perché vedere la propria telecamera girare a caso o il nostro personaggio camminare da solo non è mai piacevole, mai. E poi c’è chi invece denuncia un leggere input lag in seguito all’update, notando un leggero ritardo tra la pressione di un tasto e quello che accade a schermo.

PS5 Dualsense bianco
PS5 Dualsense bianco

Alcuni affermano anche di aver aperto il proprio DualSense per pulirlo e per cercare di eliminare ogni traccia di polvere per poter giocare normalmente, ma anche dopo questa operazione i problemi sono rimasti. Gli utenti incolpano tutti l’aggiornamento 0307. E pare anche che tutti quelli che si lamentino abbiano fatto l’update mediante PC. Al momento non ci sono risposte ufficiali da parte di Sony, intanto vi suggeriamo di non aggiornare il vostro DualSense. Qui c’è una guida legale per avere molti più FIFA Poinus su FIFA 23, mentre in questo articolo vi ricordiamo copertina, protagonista e data d’uscita presunta di GTA VI.