King Arthur questa sera in tv: l’entusiasmo, il cammeo di Beckham e il flop

King Arthur – Il potere della spada questa sera in tv in prima serata; dall’entusiasmo al cameo di Beckham, col flop generale al Box Office.

king arthur il potere della spada italia 1
Il film questa sera in tv (fonte: YouTube).

Questa sera, in prima serata su Italia 1, arriva King Arthur – Il potere della spada, ennesima rivisitazione del mito arturiano con Charlie Hunnam nei panni di Artù; diretto da Guy Ritchie (regista dei due Sherlock Holmes) il film, uscito nel 2017, era atteso con ansia dagli spettatori, con Warner Bros. che ha puntato (e investito) parecchio sulla pellicola.

Purtroppo però, le cose non sono andate come previsto, nonostante la presenza di Charlie Hunnam e il cameo a sorpresa di David Beckham; nel complesso, la libera rivisitazione de La morte di Artù di Thomas Malory è stata un flop.

Leggi anche –> Ubisoft insieme a Star Comics per pubblicare fumetti sui videogiochi

King Arthur – Il potere della spada, “Molto rumore per nulla”

king arthur il potere della spada italia 1
Charlie Hunnam nei panni di Artù (fonte: YouTube).

Come spesso succede, il mito arturiano viene, anche questa volta, molto molto liberamente reinterpretato; già di suo,  l’opera di Thomas Malory da cui è tratta è una riscrittura del Ciclo della Vulgata, serie di testi in antico francese che hanno “canonizzato” le vicende del celebre sovrano e dei suoi cavalieri.

Nonostante questo, la figura di Re Artù suscita sempre un grande appeal sul pubblico, visti gli innumerevoli prodotti d’intrattenimento a lui dedicati (tra cui un videogioco di prossima uscita); ecco perché le cause del “flop” devono probabilmente essere ricercate altrove, come ad esempio le diverse riscritture durante il lungo processo di produzione (circa sei anni).

La critica ha espresso pareri negativi sulla pellicola, che ha incassato al Box Office complessivamente quasi $ 150 milioni, meno di quanto speso per la produzione ($175); il film, viste anche le aspettative, è quindi uno dei più grandi flop Warner Bros. degli ultimi anni. Citando il titolo di una commedia di Shakespeare quindi, “Molto rumore per nulla”.

Leggi anche –> Xbox e Kojima, il boss Phil Spencer conferma l’esclusiva…con un oggetto?

Per molti però, la pellicola potrebbe ancora essere una gradita visione, alla quale partecipa anche David Beckham nei panni di una guardia nota come lo “Sfregiato”.  La nuova visione di questa sera farà cambiare parere a qualcuno?

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).