Alien Isolation abbandona il Game Pass dopo 4 anni insieme ad altri 6 titoli

Brutte notizie per gli abbonati del Game Pass, che tra pochi giorni perderanno ufficialmente diversi titoli importanti.

Il Game Pass continua ad essere uno degli abbonamenti più apprezzati e diffusi di tutto il mondo, con milioni e milioni di videogiocatori abbonati in questo momento. E che hanno un piano attivo per ancora diversi mesi, se non addirittura diversi anni. In un numero che potrebbe anche crescere in futuro grazie alle strategie della multinazionale americana. In particolare sono due gli elementi fondamentali che potranno aumentare il numero di iscritti al servizio in abbonamento.

Alien Isolation esce dal Game Pass
Alien Isolation esce dal Game Pass e non solo: la lista

Il primo elemento è ovviamente caratterizzato dai grandi first party di Microsoft. Poter vantare delle esclusive di qualità altissima sul proprio servizio in abbonamento non può fare altro che attirare nuove persone e aumentare il tempo di permanenza dei già iscritti. Immaginiamo ad esempio l’impatto che avrà sul numero di abbonamenti annunciare la data d’uscita di Starfield. L’altro importante elemento è il cloud gaming. Una tecnologia che rappresenta il futuro, e che attirerà tutti coloro che non vogliono o non possono comprare una Xbox Series X o un PC di alta fascia. Nonché i giocatori che hanno una Playstation.

Game Pass saluta 7 videogiochi a febbraio 2023

Purtroppo per febbraio 2023 non ci sono grandissime notizie per l’enorme numero di abbonati al Game Pass. Infatti a fine mese una serie di titoli di altissima qualità abbandoneranno ufficialmente l’abbonamento, di fatto tornando ad essere a pagamento per chi vuole giocarli su Xbox o su PC. Tra i titoli che verranno eliminati c’è Alien Isolation.

Game Pass perde tanti giochi
Game Pass saluta 7 titoli a febbraio: la lista (Videogiochi.com)

Il videogioco sci-fi horror è stato aggiunto al Game Pass esattamente quattro anni fa, il 28 febbraio 2019. Parliamo di un titolo, quello sviluppato da The Creative Assembly e Feral Interactive e pubblicato da SEGA, che all’uscita fece parlare di sé per parecchio tempo. Questo grazie ad una qualità generale molto alta, al terrore puro che si prova giocandolo e anche all’intelligenza di cui è dotato lo xenomorfo, sempre pronto a sorprenderci nei modi più intelligenti.

La lista dei titoli cancellati

Oltre al gioco sci-fi horror, il Game Pass dovrà salutare anche altri titoli di altissima qualità. Come Octopath Traveler, particolarissimo RPG firmato Square Enix, uscito nel 2018. Anche un altro improtante titolo Square abbandonerà il servizio: Lightning Returns Final Fantasy XIII, l’ultimo capitolo con protagonista Lightning.

Alien Isolation
Octopath Traveler
Lightning Returns Final Fantasy XIII
Crown Trick
Dragon Ball FighterZ
Far Changing Tides
Madden NFL 21

Vi ricordiamo che c’è un grande gioco di Star Wars che vi aspetta gratis, e il folle motivo per cui un’app per smartphone sta bloccando un gioco PS5.

Impostazioni privacy