Altro che 100 euro di GTA VI: questo videogioco costa 999 euro

Pensate che 100 euro per GTA VI siano tanti? E allora che dire di questo videogiochi che ne costa quasi mille? È un errore di stampa?

Quando finalmente il prossimo capitolo della saga di Grand Theft Auto uscirà, avremo tutti modo di vedere la portata del suo famoso prezzo, che dovrebbe essere di 100 euro. Ma prima di arrivare a quel momento, c’è un altro videogioco che, a quanto pare, ha un prezzo molto più esorbitante.

cover di GTA VI con la scritta altro che gta vi
Altro che 100 euro di GTA VI: questo videogioco costa 999 euro – videogiochi.com

Probabilmente c’è stato qualche problema, ma la discussione che si è aperta va ben oltre quello che potrebbe essere stato effettivamente un errore di qualcuno che ha sbagliato a inserire i numeri nelle caselle adeguate. E la domanda diventa anche se qualcuno, follemente, ha già fatto il pre-order.

100 euro per GTA 6 non sono niente, guardate questo gioco!

Quando arriverà, GTA 6 farà meglio a essere il gioco dell’anno e della vita, perché sono tantissimi quelli che online, al momento, e almeno a parole, non sono disposti a pagare 100 euro per possederlo. Stiamo, in effetti, entrando in una nuova era soprattutto per quanto riguarda i prezzi del nostro passatempo preferito.

schermata con il prezzo sbagliato di ninja gaiden
100 euro per GTA 6 non sono niente, guardate questo gioco! (foto X Wario64) – videogiochi.com

Abbiamo visto, per esempio, Nintendo abbracciare la filosofia dei nuovi giochi che costano di più e Microsoft che si era a quanto pare immediatamente allineata con il secondo gioco della serie di The Outer Worlds che costa 80 euro. Ma questa etichetta del prezzo dovrebbe essere riservata solo ai prodotti di fascia alta.

Verrebbe quindi da pensare che se 80 euro diventerà il nuovo prezzo per i giochi tripla A, cosa dovremmo trovare all’interno di una confezione di un gioco venduto con pre-ordine a 1.000 euro? È la domanda che qualcuno, molti in realtà, si sono fatti online nel momento in cui è saltato fuori il pre-order della versione PS5 del prossimo Ninja Gaiden 4. Per la nota catena americana Walmart, la versione PS5 è stata messa in listino a 999,99 dollari. La versione deluxe, al confronto, costa un’inezia: meno di 240 euro.

Adesso, chiaramente, la situazione è rientrata nei ranghi e il prezzo è tornato quello che sarebbe dovuto essere: 79 dollari, quindi circa 80 euro. Ma per un attimo c’è stato un brivido di terrore per tantissimi fan, non solo fan di Ninja Gaiden ma fan dei videogiochi in generale. Soprattutto perché il prezzo era per una versione base.

Nonostante l’evidente errore di stampa, la discussione si è aperta e tanti l’hanno presa sul ridere. Tanti sono quelli che dichiarano di essere in realtà disposti a pagare anche 999,99 dollari ma soltanto se il protagonista esce dal gioco e insegna realmente le arti marziali dei ninja.

Un commento molto divertente, anche se riflette perfettamente la situazione in cui ci troviamo e la frustrazione che proviamo ogni volta che succede, sottolinea che probabilmente il prezzo è dovuto al fatto che sul disco venduto all’interno della custodia c’è tutto il gioco!

Gestione cookie