Malgrado l’assenza di GTA 6 il 2025 potrebbe comunque passare alla storia per il settore dei videogiochi con l’uscita di un nuovo e stranissimo titolo.
Sappiamo tutti il dolore enorme che ha provocato in tanti videogiocatori la notizia di un rinvio ufficiale di GTA 6, un annuncio semplicemente terribile che ha lasciato tutti di stucco e incredibilmente amareggiati. Purtroppo però si parla ormai di acqua passata, con tutti che sono più o meno del tutto venuti a patti con la voglia di Rockstar di prendersi più tempo per lavorare a quello che è uno dei giochi più importanti e attesi di sempre.
E allora che passi pure del tempo, bisognerà aspettare e anche tanto. Meglio avere un buon GTA 6, ottimizzato, grande, fluido e in qualche modo coerente con le aspettative del pubblico e di un publisher che ha investito cifre titaniche nella creazione di questo prodotto piuttosto che anticipare troppo i tempi e vivere un nuovo terribile caso Cyberpunk 2077.
Ma se il gioco più atteso dell’ultimo lustro ora è stato spostato ecco che parallelamente c’è qualcosa di molto interessante che si staglia all’orizzonte. Un’esperienza assolutamente folle e sopra le righe che ha tutte le carte in tavola per stupirci e per conquistare una buona fetta del pubblico, oltre che del web e dei meme.
Cresce l’attesa per Showa American Story
Il gioco di cui stiamo parlando è stato annunciato tanti anni fa, precisamente il 7 gennaio 2022. Appena si è mostrato questo particolare titolo ha subito colpito per lo strambo e assolutamente unico immaginario che presenta, portandoci in un mondo sopra le righe.
Il gioco in questione si chiama Showa American Story e ha una lore alla base davvero molto stana. La cultura, la scultura, l’ingegneria e la moda del Giappone si sono diffuse in America a macchia d’olio dopo che il Paese nipponico ha conquistato economicamente gli USA. Ne emerge uno strano connubio che cattura l’occhio. Ma non è affatto finita qui.
Infatti un non ben compreso evento catastrofico ha trasformato gran parte delle persone in zombie. Il giocatore vestirà i panni di Chouko, una combattente dalla chioma scarlatta e la katana affilata che ora dovrà continuare a sopravvivere dopo che tutti l’avevano data per morta.
Oltre allo stile molto particolare Showa American Story ha mostrato nei trailer anche un combattimento brutale e molto fisico, con il giocatore che sarà messo davanti a orde di zombie e mostri, muovendosi, attaccando e schivando in innumerevoli e frenetiche situazioni uniche. Come è stato frenetico il percorso di una trilogia di esclusive Playstation cancellate.
Il titolo in sviluppo presso NEKCOM Entertainment e pubblicato nel resto del mondo da 4Divinity non si mostra da un po’ ma ha ancora come data d’uscita Q4 2025, quindi fine anno. Speriamo non segua GTA 6 nel 2026! Per continua anche a essere aperto uno store ufficiale con il merch del gioco quindi le speranze sono ottime.