Altro che simulatore di corriere: Death Stranding 2 ha tante esplosioni e scontri

Death Stranding 2 On The Beach fa un bel passo in direzione di Metal Gear Solid: il video che ci ricorda tutte le fasi action presenti nel gioco.

Non manca ormai moltissimo dall’arrivo sul mercato del prossimo grande lavoro di Kojima Productions, lo studio di sviluppo indipendente creato dal geniale Hideo Kojima e di cui porta ovviamente il nome, che sta lavorando da anni a questo tipo di esperienza ormai da anni e che ora è veramente a un passo dal lancio ufficiale. Possiamo garantirvi che non ci saranno rinvii, fortunatamente.

Death Stranding 2 shooting
Altro che simulatore di corriere: Death Stranding 2 ha tante esplosioni e scontri – Videogiochi.com

Finalmente potremo ancora una volta vedere questo complesso e folle mondo di gioco immaginato dal creatore nipponico, che sta infittendo sempre di più la lore di un prodotto che è già ricchissimo e che è perfetto per essere espanso, esplorato, approfondito. E infatti c’è anche un progetto parallelo per un film con lo studio di produzione A24.

Ora però torniamo a parlare di gaming e anche in senso letterale. Perché la campagna marketing che sta facendo lo studio in questi giorni è volto a dire e ricordare a tutti una piccola ma importante novità: Death Stranding 2 è molto più action del suo capitolo precedente.

Tutto l’action presente in Death Stranding 2 On The Beach

In tanti hanno accusato il primo capitolo di essere troppo piatto e molto poco action, senza scontri e addirittura punitivo per chi decideva di uccidere e esercitare violenza verso i nemici che si incontravano sulla mappa. Forse Kojima ha fatto tesoro di queste critiche e ha optato per un approccio diverso.

Death Stranding 2 hangar
Tutto l’action presente in Death Stranding 2 On The Beach – Videogiochi.com

Prima lo scopo del giocatore era sempre quello di consegnare un pacco dal punto A al punto B, quindi il ruolo del nemico era puramente quello di interrompere questo compito“, ha rivelato Hiroaki Yoshiike, level desiger di DS2 ai microfoni di Edge.

Nel sequel però le cose sono cambiate. “Kojima ha voluto concentrarsi maggiormente sul combattimento, quindi abbiamo voluto fornire ai giocatori una serie di approcci per ogni situazione”, ha rivelato lo sviluppatore affermando che ci sono addirittura tre modi diversi per andare avanti nel gioco.

La furtività, il combattimento diretto o evitare completamente gli incontri navigando su terreni più accidentati e prendendo la strada meno battuta. I giocatori possono scegliere quale strada seguire e ci siamo assicurati che tutti e tre gli approcci fossero praticabili nel corso del gioco“, ha assicurato Hiroaki Yoshiike. Ricordiamo intanto che un commento infelice su Gears of War ha acceso il web.

Ma le immagini contano più delle parole e l’ultimo breve trailer pubblicato da Playstation con Death Stranding 2 On The Beach come protagonista e che lo mostra con fasi di shooting, inseguimenti sui veicoli e parecchio adrenalinico. Ricordiamo che la data d’uscita è per il prossimo 26 giugno 2025.

Gestione cookie