Un videogiocatore fedelissimo a Playstation ha fatto il suo esordio nel complesso e oscuro mondo di Gears of War: la sua reazione ha infiammato il web.
Sta cambiando e anche in modo importante il mondo dei videogiochi, con tanti di quei muri antichi e che credevamo indistruttibili che non sono si sono indeboliti, ma che semplicemente non esistono più. Soprattutto Microsoft, onore al merito, ha lavorato nell’ultima decade per cancellare tutte le divisioni e tutti i confini che di solito hanno caratterizzato questa grossa e complessa industria.
Ultimamente in particolar le cose sono andate molto velocemente. Microsoft ha creato un unico ecosistema tramite il Game Pass rendendo davvero minima la divisione tra PC e Xbox, inglobando smartphone, tablet, smart tv ecc. Dall’altra parte Playstation ha ormai sdoganato la possibilità di vedere le proprie grandi esclusive arrivare su PC sempre di più e sempre prima, con l’obiettivo di monetizzare su un mercato enorme e fino a poco fa ignorato.
Microsoft poi ha rincarato la dose, cercando nuovi modi di fare soldi e velocemente con i propri titoli per cercare di ridurre quell’emorragia finanziaria che chiamiamo Game Pass, un sogno per chi si abbona, meno per i vertici dell’azienda di Redmond che fanno i bilanci. Ora tanti prodotti first party stanno arrivando su Playstation, che accoglie le ormai ex esclusive Xbox con piacere. E tra non molto sarà il turno di Gears of War.
Un giocatore Playstation si butta su Gears of War: che confusione
Nessuno avrebbe scommesso un euro ai tempi di Xbox 360 sul fatto che un giorno avremmo visto le avventure incredibili della squadra Delta finire sull’ecosistema Playstation, e invece eccoci a raccontare proprio questo. A breve infatti Gears Of War Reloaded, una remastered del primissimo titolo della saga fantastica che ha definito un genere, uscirà non solo su PC e Xbox ma anche su Playstation.
In queste ore è diventato virale un commento di un giocatore su PS5 che ha provato la versione multiplayer del titolo tramite l’open beta che è aperta in questo momento per provare i server e il cross play. Ricordiamo intanto la data d’uscita di una nuova importante console.
“Gioco su una PS5. Ma come fanno ad avere già i lanciamissili? Devo far salire di nuovo il mio livello. Il crossplay mi sta uccidendo!“, scrive l’utente callanbud su Reddit. Subito si sono messi a commentare i veterani della saga che da anni scelgono Xbox.
Gears of War: Reloaded – Beta Megathread (Access, Info & Bugs)
byu/BChaps inGearsOfWar
“Oh oh, allarme novellino”, ha scritto uno. Un altro è stato effettivamente utile: “È un’arma che devi raccogliere sulla mappa quando appare”, ha spiegato un compagno giocatore riferendosi alla possibilità di trovare i Boomshot nelle arene. “Non esistono i loadout lo sai?“, ha scritto un altro.